fbpx
Nonostante sia l’app di messaggistica istantanea più diffusa al momento, ci sono alcuni trucchi di WhatsApp che molte persone ancora non conoscono. Ecco perché abbiamo deciso di compilare questa lista con alcuni dei trucchi e dei consigli per utilizzare l’app al meglio!
  1. 1 Formattare il testo

    Lo sapevate che potete cambiare lo stile del testo di WhatsApp? Certo, per utilizzare font specifici dovete installare app terze, ma WhatsApp mette a disposizione alcune combinazioni per il corsivo, grassetto e sottolineato. Vi mostriamo alcuni pratici esempi su come utilizzarli al meglio:


    Corsivo:  _testo_

    Grassetto: *testo*

    Barrato: ~testo~

    M o n o s p a z i o: ```testo```


    È possibile inoltre aumentare la dimensione del carattere andando nelle Impostazioni > Chat > Dimensione carattere.

  2. 2 Lettura e Scrittura

    Se siete impegnati con le mani potete mandare un audio, ma se avete il telefono lontano? Semplice, dettate il testo all’assistente di Google (o Siri nel caso di un iOS). Se poi volete sapere chi ha letto o ascoltato il vostro messaggio in un gruppo, tenente premuto sul messaggio e cliccate sui tre pallini in alto > Info e scoprirete chi ha già visualizzato e letto il messaggio.

  3. 3 Effettuare un BackUp

    Potete scegliere come e quando effettuare il BackUp delle Chat e di tutti i dati dell’App, scegliendo Drive o un altro archivio. Allo stesso modo potete decidere se archiviare o eliminare definitivamente tutte le chat. Queste funzioni le trovate sempre in Impostazioni > Chat.

  4. 4 Aumentare la Privacy

    Con le impostazione della privacy di WhatsApp potete davvero sbizzarrirvi. Potete sia scegliere come e a chi far visualizzare i vostri dati personali, lo stato online e l’accesso, sia bloccare utenti indesiderati.

    Se volete rendere WhatsApp ancora più sicuro, oltre alla crittografia end-to-end già impostata di default, potete collegarvi all’app, sia da Web che da Smartphone, attraverso una rete ultra sicura come le connessioni VPN.

  5. 5 Shortcut per la versione Web

    Siete abituati ad utilizzare le scorciatoie nella tastiera quando lavorate al PC? Benissimo, anche per WhatsApp Web ne esistono di diverse!


    Ctrl N: apre una nuova chat

    Ctrl Maiusc ì: Prossima chat

    Ctrl Maiusc ': Precedente chat

    Ctrl E: Archivia chat

    Ctrl Maiusc M: Silenzia la chat

    Ctrl Esc: Cancella la chat

    Ctrl Maiusc U: Contrassegna come non letta

    Ctrl Maiusc N: Crea nuovo gruppo

    Ctrl P: Apri profilo


    Ci sono moltissime App poi che potete scaricare e integrare con WhatsApp per avere più stickers, più emoji, per poter impostare risposte automatiche e per impostare anche l’ora di invio di alcuni messaggi.

    WhatsApp sta cambiando e sta aggiungendo sempre più funzionalità, meglio stare al passo con i tempi!


Vieni e trovarci!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, seguici anche sulla nostra pagina Facebook.

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici!

1
5 condivisioni, 1 punto
Nicolò Campanella

CEO, Founder e Autore di GeekMag.it. Sono Nicolò, ho 23 anni e sono Siciliano. La passione che ho verso il mondo Tech mi ha spinto a creare questa piattaforma in modo da dare spazio a chiunque di dimostrare quanto sia Nerd..come me!
Scegli un Formato
Articolo
Scrivi una Guida o una Recensione
Lista
Stila una lista
Classifica
Crea una classifica interattiva per scegliere il migliore insieme alla Community
Video
Carica una Video Recensione, un Tutorial o qualsiasi altro in ambito Geek