Il mondo della domotica si sta evolvendo in maniera esponenziale soprattutto in questi ultimi due anni. Gestire la propria abitazione con dispositivi Smart dotati di intelligenza artificiale è ormai diventata la normalità più assoluta, facilitandoci così alcune azioni quotidiane scontate come ad esempio accendere le luci o abbassare le tapparelle.

In questa recensione vogliamo parlarvi di un dispositivo “Smart” pensato per essere un complemento di Arredo e Design per la vostra casa o la vostra postazione da Gaming, che grazie alla sua luminosità sarà in grado di ricreare l’atmosfera che più vi piace. Stiamo parlando dell’ Aura Lamp di casa AUKEY caratterizzata da un frame circolare dotato di LED RGB . Vediamola nel dettaglio!

AUKEY Aura Lamp

Cosa c’è nella confezione?

AUKEY Aura Lamp Confezione

La scatola contenente la lampada è realizzata in cartone riciclato con sovrastampate alcune informazioni rilevanti come ad esempio le varie certificazioni CE e RoHS e i vari contatti dell’azienda, mentre nella parte superiore oltre che al logo, troviamo un rendering lineare del prodotto.

All’interno della confezione troviamo:

  • AUKEY Aura Lamp
  • Telecomando
  • Adattatore CA
  • Manuale di utilizzo
  • Garanzia
AUKEY Aura Lamp Interno Confezione

Caratteristiche di Design

La Base di alimentazione

La lampada RGB di AUKEY è principalmente composta da due parti: la base di alimentazione ed il frame circolare.

Aukey Aura Lamp Base Fronte

La base di alimentazione, oltre che a trasferire corrente al frame è stata pensata anche per sorreggere quest’ultimo. La basetta è realizzata interamente in allumino di colorazione bianca con sovrastampato il logo dell’azienda. Ovviamente il peso è maggiore rispetto al frame per dare equilibrio alla struttura del device e sorreggerlo al meglio. Sul retro vi è posto un tappetino in gomma zigrinato in modo da non farlo scivolare dalla base su cui poggia.

AUKEY Aura Lamp Base Retro

Nella sezione centrale superiore è posto il connettore che andrà ad incastonarsi con il frame per accendere i LED RGB. Per quanto riguarda l’ingresso di alimentazione si tratta di un Output CA da 100-240V con una frequenza di 50/60 Hz.

Il Frame Circolare

L’elemento principale e caratteristico del dispositivo è senza ombra di dubbio il frame luminoso di colorazione bianco, realizzato interamente in Plastica ABS di ottima fattura dove al suo interno vi è incastonato un tubo luminoso RGB con un flusso di 100 lumen. Ovviamente sulla parte inferiore troviamo il connettore maschio che andrà ad incastrarsi con l’ingresso di alimentazione posto sulla sua basetta.

AUKEY Aura Lamp Frame Circolare

Il telecomando

Anche il telecomando è realizzato in Plastica ABS bianca e presenta anche quest’ultimo il logo AUKEY in bella vista. La pulsantiera gommata ci consentirà di cambiare colorazione, animazioni e velocità come vedremo in seguito. Sul suo retro troviamo il vano batterie dove vanno inserite due mini stilo non presenti nella confezione (nota dolente). Il peso non è elevato, anzi sembra quasi una piuma, il che ci induce al dubbio sulla qualità costruttiva.

AUKEY Aura Lamp Telecomando

Funzionalità

L’ Aura Lamp di AUKEY contiene ben 60 LED SMD5050 con una durata di circa 35000 ore. Le sue dimensioni sono rispettivamente di 353 x 320 x120 mm con un peso di circa 700g . Dispone di 6 diverse modalità di intensità di illuminazione impostabili dal suo telecomando. Inoltre è possibile scegliere tra 4 diverse velocità di animazione (ovviamente la velocità non è settabile nella modalità statica).

AUKEY Aura Lamp Preview

Nel momento in cui l’alimentatore viene collegato alla presa di corrente, la lampada si accende automaticamente per una questione di praticità di utilizzo ma è possibile accenderla e spegnerla direttamente dal telecomando in dotazione.

I colori disponibili sono 7: Rosso, Verde, Blu, Giallo, Acqua Marina, Rosa e Bianco Caldo con le animazioni impostabili tramite il tasto “MODE” del telecomando che possono variare da Statico, Mucchio di colori, Pulsante, Inseguimento, Susseguirsi di tre colori, e Rotazione di tre colori.

Grazie alla funzione di memoria luminosa lAura Lamp una volta spenta alla prossima accensione si imposterà automaticamente nell’ultimo effetto salvato.

Vi lasciamo ad una piccola Gallery della lampada in funzione!

Specifiche Tecniche

ModelloLT-ST37
Flusso Luminoso100 lm
Temperatura di colore3000K
Indice di resa cromatica ≥ 80 Ra
IngressoCA 100-240V 50/60 Hz
Consumo di energia8W
Numero di LED60
Tipo di LEDSMD5050
Durata LED35000 ore
Temperatura operativa-20 -40°C
Dimensioni353 x 320 x 120 mm
Peso700 g

Considerazioni Finali

Abbiamo provato e apprezzato le caratteristiche dell’Aura Lamp con un intenso utilizzo. Costruttivamente è realizzata bene escludendo la leggerezza eccessiva del telecomando. Stiamo parlando di un prodotto principalmente pensato come arredo di Design ed il suo lavoro lo svolge egregiamente. Se volete dare un effetto “Wow” ai vostri ospiti questo prodotto è sicuramente uno dei Best Buy in questo ambito.

La reattività del telecomando è molto buona e l’intensità luminosa dei LED riesce a creare la giusta atmosfera. La lampada è controllabile e personalizzabile al 90%, poiché secondo me manca la customizzazione dei colori avendone a disposizione solamente sette.

Per il resto si tratta di un device ottimo, e considerando il prezzo di circa 50€ ne vale sicuramente la pena. Se volete acquistare la lampada vi lasciamo qui sotto il box di acquisto su Amazon dove al momento della stesura di questa recensione si trova in sconto a 44,99€!

Vieni e trovarci!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, seguici anche sulla nostra pagina Facebook.

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici!

4
Nicolò Campanella

CEO, Founder e Autore di GeekMag.it. Sono Nicolò, ho 23 anni e sono Siciliano. La passione che ho verso il mondo Tech mi ha spinto a creare questa piattaforma in modo da dare spazio a chiunque di dimostrare quanto sia Nerd..come me!
Condivisioni