Se sei un grande appassionato di videogiochi e ti reputi un vero Gamer come ben saprai il design della propria postazione è un vero e proprio elemento essenziale. Avere una postazione ordinata e crearsi un ambiente soft serve non solo a concentrarsi sul gioco ma anche a costruire la propria Confort Zone.

Una delle mode più recenti è sicuramente quella di mostrare la propria zona Gaming ad altri utenti per scambiare opinioni, consigli e addirittura stilare delle vere e proprie classifiche. Ma come ben sappiamo per crearsi una postazione di tutto rispetto non devono assolutamente mancare ovviamente il PC, un buon Display 4K, una sedia da Gaming, una tastiera RGB, un mouse da Gaming RGB e sopratutto un tappetino RGB grande tale da poter ospitare la tastiera ed il mouse. Ecco perché oggi vi presentiamo il nuovo Mouse Pad da Gaming KM-P6 di casa AUKEY con illuminazione RGB.

AUKEY KM-P6

Cosa c’è nella confezione?

Il package non è niente di particolare, in fondo stiamo semplicemente parlando di un Mouse Pad. La scatola è di colorazione nera con l’immagine del prodotto raffigurata su due delle quattro facce mentre sugli altri lati è raffigurato il logo con il simbolo della gamma Gaming di AUKEY e le varie informazioni di contatto.

All’interno della confezione troviamo:

  • Mouse Pad Gaming RGB
  • Cavo Micro-USB
  • Manuale d’uso
  • Certificato di Garanzia

Caratteristiche di Design

Il Mouse Pad KM-P6 di AUKEY nella parte superiore è realizzato in tessuto impermeabile di colorazione nera e grazie alle sue dimensioni di 80cm x 30cm riesce ad ospitare tastiera e mouse senza nessun tipo di problema lasciando uno spazio molto ampio per consentire qualsiasi tipo di movimento con la mano. Ciò lo rende perfetto sia sulla propria postazione che in ufficio.

La parte inferiore è realizzata in gomma antiscivolo in modo da non spostare accidentalmente il Mouse Pad e provocare spostamenti indesiderati. Una della particolarità che rendono il tappetino KM-P6 estremamente bello è l’inserto luminoso cucito lungo tutto il suo perimetro che permette di diffondere la luce emanata dal Control Hub presente in alto a sinistra, infatti grazie al pulsante posto su quest’ultimo saremo in grado di scegliere 7 tonalità di colore diverse( rosso, verde, blu, giallo, ciano, viola e bianco ) e fino a 3 colori dinamici ed effetti luminosi multicolore.

Funzioni e G-aim Control Center

Il cavo Micro-USB in dotazione non solo consente di alimentare il Mouse Pad ma anche di interfacciarlo con il software G-aim Control Center realizzato da AUKEY per la sua linea da Gaming. Il software, disponibile al download in questo link, è in grado di riconoscere la tipologia di dispositivo della casa madre collegato e mostrare l’interfaccia multifunzione dedicata. Alcune delle funzioni disponibili vi permetteranno di ridurre la luminosità, cambiare la velocità di switch dei colori e soprattutto scegliere tra i 16,8 milioni di colori dello spettro RGB.

Specifiche Tecniche

  • Input di alimentazione: 5V 150mA
  • Interfaccia Micro-USB
  • Realizzato in: Stoffa, Gomma naturale, ABS
  • Lunghezza del cavo: 1,8m.
  • Requisiti di sistema G-aim Control Center: Windows XP/7/8/10 (non supportato su Mac OS)
  • Dimensioni: 800 x 300 x 4mm
  • Peso: 650g

Considerazioni Finali

Il Mouse Pad KM-P6 di AUKEY a nostro parere è uno di quei prodotti che una volta acquistato non riesci a farne più a meno. Sugli e-commerce ormai riusciamo a trovare una valanga di tappetini RGB ma sono l’attenzione ai dettagli e le piccole accortezze a fare la differenza tra un azienda e l’altra. La fattura dei materiali utilizzati per la realizzazione di questo prodotto è eccellente e nell’utilizzo quotidiano le luci RGB non risultano essere affatto fastidiose. In poche parole, potremmo dirvi di aver riscontrato un qualsiasi problema ma credeteci, questo prodotto non presenta nessuna tipologia di difetto.

Nel caso abbiate deciso di acquistarlo vi lasciamo il link al prodotto quì sotto dove potrete trovarlo a 24,99€!

Vieni e trovarci!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, seguici anche sulla nostra pagina Facebook.

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici!

0
Nicolò Campanella

CEO, Founder e Autore di GeekMag.it. Sono Nicolò, ho 23 anni e sono Siciliano. La passione che ho verso il mondo Tech mi ha spinto a creare questa piattaforma in modo da dare spazio a chiunque di dimostrare quanto sia Nerd..come me!
Condivisioni