Il buio vi fa paura? Sicuramente molti di voi saranno fieri ed orgogliosi di non aver mai temuto le tenebre più profonde della propria camera ma un’altra buona parte di voi come molti bambini al sol pensiero si rifugiano sotto le coperte! Noi di GeekMag.it però abbiamo una buona notizia in serbo per voi: le lampade notturne vi salveranno dalle grinfie delle tenebre!

Scherzi a parte, è arrivata l’ora di presentarvi la Mini RGB Light di AUKEY, la lampada notturna o da comodino che abbiamo deciso di recensire in esclusiva per voi.

AUKEY Mini RGB Light (LT-ST23)

Cosa c’è dentro la confezione?

La confezione è la solita di AUKEY in cartone riciclato, scelta condivisibile per salvaguardare il nostro Pianeta. Il packaging riporta pochissime informazioni essenziali che riguardano le info di contatto ed una piccola anteprima del prodotto stilizzato.

All’interno della confezione troviamo:

  • Mini Lampada RGB
  • Due piastre metalliche circolari
  • Moschettone
  • Cavo Micro-USB
  • Manuale d’Uso
  • Certificato di Garanzia
AUKEY Mini RGB Light Contenuto Confezione

Caratteristiche di Design

Una semi-sfera luminosa piccola e…affascinante!

Un lampada minimal, piccola ma essenziale! La Mini RGB Light è di forma semi-sferica suddivisa su due sezioni; la parte superiore realizzata in Plastica ABS lucida costituisce la vera e propria lampada luminosa dove al suo centro è posto un sensore touch che ci consente di gestirla con piccole gesture mentre la parte inferiore è realizzata anch’essa in Plastica ABS questa volta satinata e al suo interno ospita la componentistica elettronica con ovviamente i 29 LED di tipo SMD2835.

Un elemento molto importante è il LED di stato posto al di sopra del logo di AUKEY che ci indicherà quando la lampada sarà carica o scarica e diversi altri stati durante il suo utilizzo.

Alla base della Mini Light è posto un anello multifunzione in gomma. Non solo permette di appendere la lampada insieme al moschettone in dotazione ma ospita sia il pulsante di accensione e spegnimento sia il connettore di ricarica Micro-USB. Ottima la scelta di rendere la base magnetica per fissarla nei punti più disparati in combo con le due piastre metalliche adesive.

AUKEY Mini RGB Light Base e Pulsante

Il peso della LT-ST23 è di soli 295g per una dimensione di 95 x 95 x 75mm il che la rendono estremamente portatile anche in un piccolo zainetto da viaggio e comoda in campeggio.

Funzionalità e Specifiche Tecniche

Il cuore della Mini Light RGB è il punto di controllo Touch posto alla sua estremità. Due tocchi ci consentiranno di svegliare la lampada o metterla in stand-by mentre una pressione prolungata ci consentirà di dimmerare la luminosità (opzione disponibile solamente con luce bianca e gialla). La LT-ST23 si può solamente spegnere definitivamente dal pulsante posto alla sua base ma essendo un bottone multifunzione ci permette anche di variare il colore in scala RGB o di impostarla su diverse animazioni.

Grazie ai suoi 180 lumen (luminosità massima) è perfetta sia come luce da lettura e sia come luce notturna dimmerandola alla sua minima luminosità.

La batteria al suo interno è di 2200mAh che garantiscono un’autonomia di 6 ore nella sua luce più brillante e di ben 100 ore nella sua luce più tenue. Altro punto di forza è la certificazione IP65 di cui gode che la rende resistente sia all’acqua che alla polvere.

Il tempo per una carica completa è di 3.5 ore, forse tempi un po troppo lunghi dovuti anche alla sua uscita di alimentazione di soli 5V ed 1A.

Scheda Tecnica

ModelloLT-ST23
Lumen180lm (Max)
Temperatura di Colore2700k / 6500k
CRI≥ 80Ra
IngressoDC 5V 1A
Consumo di Potenza2W
Tempo di Ricarica3,5 Ore
Durata d’utilizzo6 Ore (luce più brillante).
100 Ore (luce più debole).
Capacità di Batteria2200mAh
Tipo di LEDSMD2835
Numero di LED29
Resistenza all’AcquaIP65
Dimensione95 x 95 x 75mm
Peso259g

Considerazioni Finali

La Mini RGB Light di casa AUKEY si presta perfettamente come lampada notturna per i vostri bambini o semplicemente come luce da comodino. Se siete degli amanti delle luce soft inoltre vi permetterà di ricreare atmosfere fantastiche grazie alla possibilità di scegliere il colore che più vi aggrada.

Gestire questa lampada è semplice ed intuitivo grazie alle gesture facili da ricordare e la durata della batteria se utilizzata come lampada notturna vi sorprenderà. La qualità dei materiali è di ottima fattura, molto solida e ben fatta; AUKEY riesce sempre a dare quel tocco in più per rendere i suoi prodotti unici ed inimitabili a prezzi agevolatissimi.

Gli accessori in dotazione sono ben azzeccati, e come detto in precedenza è possibile usarla veramente in qualsiasi situazione voi abbiate bisogno.

L’ AUKEY Mini RGB Light è disponibile sullo store di Amazon a soli 19,99€, acquisto consigliatissimo dalla nostra redazione qualora voi lo vorreste acquistare! Nel dubbio, come sempre, vi lasciamo il Box per l’acquisto diretto su Amazon!

Vieni a trovarci!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, seguici anche sulla nostra pagina Facebook.

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici!

1
Nicolò Campanella

CEO, Founder e Autore di GeekMag.it. Sono Nicolò, ho 23 anni e sono Siciliano. La passione che ho verso il mondo Tech mi ha spinto a creare questa piattaforma in modo da dare spazio a chiunque di dimostrare quanto sia Nerd..come me!
Iscriviti al nostro
Canale Telegram!
Selezioniamo centinaia di Offerte, errori di prezzo e Coupon per TE!
Iscriviti al nostro
Canale Telegram!
Selezioniamo centinaia di Offerte, errori di prezzo e Coupon per TE!
0 Condivisioni