Vi è mai capitato di rimanere a corto di energie sul vostro Smartphone proprio nei momenti meno opportuni? Già, so che in questo istante state pensando a quei momenti bui e pieni di rabbia ma sono qui per consolarvi! Scherzi a parte, oggi vogliamo parlarvi di un dispositivo che vi permetterà di ricaricare qualsiasi device più volte e sopratutto ovunque vi troviate. Stiamo parlando della Power Bank PB-XN10 da 10.000 mAh prodotta da AUKEY. Ma vediamola nel dettaglio!

AUKEY PB-XN10

Cosa c’è nella confezione?

La scatolina contenente il Power Bank è molto semplice e riporta giusto le informazioni più essenziali come ad esempio logo dell’azienda, un disegno stilizzato del prodotto e sul retro le informazioni di contatto della casa produttrice con i loghi delle varie certificazioni. Ovviamente anche qui immancabile il motto “Go Green with Aukey” posto ai lati della confezione.

AUKEY Powerbank PB-XN10 Packaging

All’interno troviamo:

  • USB-C Power Bank da 10.000 mAh
  • Custodia protettiva in tessuto elasticizzato
  • Cavo Micro-USB
  • Manuale d’Uso
  • Certificato di Garanzia

Caratteristiche di Design

Il Power Bank

Il corpo del Power Bank è realizzato in Plastica ABS satinata di colorazione nera che riporta anche dei piccoli inserti con trama lucida in modo da rendere le linee morbide e sinuose. Sul dorso vi è in bella mostra inciso il logo AUKEY che dona quel tocco di eleganza in più. In una delle estremità laterali troviamo una porta USB di tipo A solamente in uscita, una porta Type-C sia in entrata che in uscita e una porta Micro-USB solamente in entrata.

Per informarvi sullo stato di carica del Power Bank troviamo anche quattro LED luminosi che indicano il livello di carica dallo 0 al 100%, inoltre sul lato destro è posto ovviamente un pulsantino On/Off per iniziare o stoppare l’erogazione di corrente.

Le dimensioni e il peso sono abbastanza contenuti: 124 x 70 x 15 mm di grandezza con un peso di 195g. Proprio per questo motivo AUKEY definisce questo Power Bank sottile e compatto.

AUKEY Powerbank PB-XN10 Input & Output

La Custodia in Tessuto

Il fatto di trovare una custodia all’interno della confezione era del tutto inaspettato! Non tutti i Power Bank ne sono forniti ma questa rimane comunque una chicca in più. La custodia è realizzata in un tessuto elasticizzato nero con alcuni ricami per renderlo esteticamente più piacevole. Oltre all’immancabile etichetta AUKEY troviamo due laccetti per stringere la custodia in modo da non far cadere accidentalmente il dispositivo. Sicuramente eviterete graffi indesiderati!

AUKEY Powerbank PB-XN10 Custodia in Tessuto

Funzionalità

Tecnologia e Capacità

Una particolarità del PB-XN10 è il fatto che sfrutti la tecnologia AiPower che regolerà intelligentemente la potenza erogata in base alle necessità di carica di ogni vostro dispositivo in modo da evitare sovraccarichi di tensione non sicuramente piacevoli in quanto potrebbero rovinare la vitalità della batteria in carica.

La capacità della batteria ai Polimeri di Litio presente all’interno del Power Bank è di 10.000 mAh, il che vi consentirà di caricare più volte i vostri Smartphone, Tablet o altro in base ovviamente alle dimensioni della batteria del dispositivo ospitante.

AUKEY Powerbank PB-XN10 Funzioni

Il PB-XN10 è compatibile con tutti i dispositivi USB 5V tra cui i nuovi device Type-C, Smartphone Apple e Android, Tablet, Auricolari Wireless (con ingresso di carica ≥60mA), Speaker Bluetooth e molti altri.

La potenza di erogazione varia anche in base alla porta scelta per la ricarica, infatti se collegherete un dispositivo tramite la porta micro-USB verrà erogata una potenza di 5V e 2A, mentre se collegherete il dispositivo alla porta Type-C verrà erogata una potenza di 5V e 3A. Per quanto riguarda invece la porta USB di Tipo A caratterizzata dalla linguetta verde caricherà il dispositivo alla massima potenza disponibile.

Modalità di Carica a Bassa Corrente

Una particolare funzione del Power Bank è proprio la modalità di carica a bassa corrente che consente di caricare dispositivi di piccole dimensioni (ove la batteria non supera i 60mA) come ad esempio Cuffie o Fitness Tracker senza danneggiare la batteria. Questa funzione è accessibile semplicemente tenendo premuto il tasto On/Off per circa due secondi fin quando non noterete che uno dei LED di stato sia diventato bianco. Ovviamente è possibile uscire da questa modalità ripetendo il passaggio descritto in precedenza.

AUKEY Powerbank PB-XN10 Immagini Dimostrative

Scheda Tecnica

ModelloPB-XN10
TecnologiaAiPower
Capacità10.000 mAh /37 Wh
Tipo di BatteriaPolimeri di Litio
Ingresso Micro-USBCD 5V 2A
Ingresso / Uscita USB-CDC 5V 3A
Uscita USB (AiPower)DC 5V 2,4A Max
Potenza Totale15W
Dimensioni124 x 70 x 15 mm
Peso195g

Considerazioni Finali

La dimensioni sono quelle giuste e ideali per chi sopratutto viaggia spesso! Sicuramente questa è la caratteristica primaria che si preferisce quando si è in cerca di un Power Bank da portare dietro con se ovunque! La batteria interna da 10.000 mAh garantisce ben quattro cariche complete per un iPhone 8, tre cariche per un iPhone XS e così via, ovviamente considerate che ciò varia dalla grandezza della batteria dello Smartphone, Tablet, Cuffie, Smartwatch etc..

Per caricare il Power Bank ci vuole qualche oretta, pecca leggermente negativa ma del tutto normale (caricare una batteria da 10.000 mAh comporta tempistiche lunghe); per quanto riguarda la presenza della custodia protettiva è stata una sorpresa piacevole, indice di una buona fidelizzazione dei clienti.

A nostro parere, durante gli intensi giorni di test e utilizzo il PB-XN10 si è comportato veramente bene ed è tornato utile in qualsiasi circostanza. Grazie alla tecnologia AiPower ci ha permesso di ricaricare uno Xiaomi Mi Note 10 al 60% in appena 36min, risultato notevole considerando la capacità della batteria da caricare. Il corpo in plastica non attira polvere e non trattiene impronte.

Vi consigliamo assolutamente l’acquisto di questo Power Bank anche per il costo abbastanza contenuto in base al rapporto qualità-prezzo. Potete acquistarlo sullo store di Amazon a circa 20€! Nel dubbio vi lasciamo il box per l’acquisto diretto qua sotto!

Vieni e trovarci!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, seguici anche sulla nostra pagina Facebook.

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici!

1
Nicolò Campanella

CEO, Founder e Autore di GeekMag.it. Sono Nicolò, ho 23 anni e sono Siciliano. La passione che ho verso il mondo Tech mi ha spinto a creare questa piattaforma in modo da dare spazio a chiunque di dimostrare quanto sia Nerd..come me!
0 Condivisioni