AUKEY True Wireless Earbuds EP-T21, la scelta economica di qualità

Piccole, tascabili, Bluetooth 5.0 e un buon rapporto Qualità-Prezzo!3 min

29,99€
ACQUISTA

3
179 condivisioni, 3 punti

Sicuramente vi saranno capitate tra le mani decine di tipologie di cuffie, dalle più piccole a quelle mastodontiche da studio, da quelle con filo alle recenti cuffie Bluetooth. Ma è veramente così semplice scegliere “quelle giuste”?

Ultimamente le aziende del settore tecnologico stanno sempre più approfondendo il campo cuffie per riuscire a trovare il connubio perfetto tra qualità audio e design miniaturistico e minimale. È inutile nascondere che ognuno di noi non potrebbe farne più a meno, ed ecco perché il settore sta iniziando a svilupparsi in maniera esponenziale.

Una delle aziende più affidabili è sicuramente AUKEY ed oggi cerchiamo di offrirvi un alternativa valida ed economica.

AUKEY EP-T21

Cosa c’è nella confezione?

Il package si presenta in maniera essenziale con cartone riciclato molto resistente e poche informazioni stampate all’esterno. Nella parte superiore infatti troviamo l’esploso delle cuffie e sul retro le informazioni di contatto dell’azienda.

All’interno della confezione troviamo:

  • Auricolari Wireless
  • Custodia di ricarica
  • Tre paia di tappi in silicone (S/M/L)
  • Cavo Micro-USB
  • Guida Rapida
  • Manuale d’uso
  • Certificato di Garanzia

Caratteristiche di Design

Gli auricolari EP-T21 sono ospitati all’interno di una custodia realizzata in plastica ABS sicuramente di ottima fattura con una forma regolare smussata ai bordi per dar morbidezza alle linee. Sul coperchio troviamo in bella vista il logo dell’azienda, mentre sotto troviamo alcune caratteristiche tecniche dell’astuccio e le varie certificazioni fondamentali per la regolamentazione Europea. Un Design molto semplice ma decisamente elegante!

Design Auricolari EP-T21

Una delle caratteristiche che non può non saltare all’occhio è il connettore di ricarica microUSB che a parer nostro, essendo un prodotto lanciato recentemente sul mercato, avrebbe dovuto implementare una porta Type-C per questione di praticità e utilizzo.

Gli auricolari Earbuds sono realizzati in plastica in colorazione nera. La forma ricorda molto quella della principale competitor e rinomata Apple con le sue AirPods, anche se in realtà stiamo parlando di due dispositivi che hanno caratteristiche completamente opposte. Lungo l’asta degli auricolari è posto un indicatore Led per la notifica visiva sul paring ed altre funzioni, due Pin per permettere la ricarica all’interno della sua custodia e un microfono per le chiamate. Nella testa invece uno degli elementi caratteristici è la presenza di un pannello sensibile al tocco che in base alle gesture permette di interfacciarsi con diverse funzioni come il Play & Stop, la risposta in chiamata o il cambio della traccia in riproduzione. Grazie alle gommine intercambiabili è possibile adattare le cuffie in base alla grandezza del proprio padiglione auricolare.

Design Earbuds EP-T21

Specifiche Tecniche

Custodia di ricarica

Custodia EP-T21

L’astuccio contenente gli EP-T21 è dotato di una batteria in polimeri di litio da ben 380mAh che garantisce una ricarica da 0% a 100% in sole 2 ore grazie anche alla porta microUSB di 5V e fino a 4 ricariche per gli auricolari. Il peso e le dimensioni sono contenute, parliamo di 33g e sta benissimo in tasca senza dar fastidio. Inoltre nella parte frontale del case sono posti due Led che ci indicano lo stato di ricarica con una colorazione che può variare tra il verde e il rosso.

Gli auricolari

I due auricolari sfruttano la tecnologia Bluetooth 5.0 e possono essere usati singolarmente oltre all’accoppiata. La batteria che ospitano al loro interno è ai polimeri di litio con 40mAh di capienza energetica in modo da consetire 5 ore di riproduzione consecutive. Il peso di ogni cuffia è di soli 9g.

Funzionalità

Gli EP-T21 di AUKEY come anticipato in precedenza grazie al loro pannello sensibile al tocco dispongono di svariate funzionalità accessibili in base alla sequenza di tocchi, ciò rende questo prodotto comodo all’utilizzo e utile durante le giornate. In seguito vi lasciamo una tabella con le funzioni disponibili!

Considerazioni Finali

A nostro parere AUKEY con questo prodotto ha voluto racchiudere la qualità e le capacità di progettazione di cui dispone. I materiali utilizzati sono sicuramente buoni e la qualità del suono è di ottimo livello anche se si sente la carenza di bassi più potenti. Una pecca che abbiamo riscontrato è proprio sul pannellino touch posto nella parte superiore delle cuffie, infatti se si cerca di riposizionare l’auricolare quando perde aderenza all’orecchio potrebbe scapparvi un tocco accidentale e skippare la traccia in riproduzione o metterla in pausa involontariamente.

Tutto sommato stiamo parlando di un prodotto che per quel che costa vale assolutamente la pena acquistare e noi di GeekMag.it sentiamo di consigliarvelo senza ombra di dubbio! Nel caso abbiate deciso di acquistarle vi lasciamo il link al prodotto quì sotto dove potrete trovarle a 29,99€!

Vieni e trovarci!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, seguici anche sulla nostra pagina Facebook.


Ti piace? Condividilo con i tuoi amici!

3
179 condivisioni, 3 punti
Nicolò Campanella

CEO, Founder e Autore di GeekMag.it. Sono Nicolò, ho 23 anni e sono Siciliano. La passione che ho verso il mondo Tech mi ha spinto a creare questa piattaforma in modo da dare spazio a chiunque di dimostrare quanto sia Nerd..come me!
Scegli un Formato
Articolo
Scrivi una Guida o una Recensione
Lista
Stila una lista
Classifica
Crea una classifica interattiva per scegliere il migliore insieme alla Community
Video
Carica una Video Recensione, un Tutorial o qualsiasi altro in ambito Geek