Se viaggiate spesso in macchina per brevi o lunghi tragitti, saprete già quanto sia fondamentale un supporto apposito per sorreggere lo Smartphone in modo da non lasciarlo poggiato in vani poco accessibili e poter utilizzare il proprio device come Infotainment o navigatore satellitare. Purtroppo il 16,2% del totale degli incidenti nell’ultimo anno sono attribuibili alla distrazione dovuta all’uso del telefono. Ed è proprio per questo fattore che bisogna avere il giusto comfort di guida e cercare il modo di facilitare e rendere più semplici alcune piccole azioni scontate e quotidiane che possono distrarci mentre guidiamo. In nostro soccorso viene AUKEY con il suo Wireless Charger Auto HD-C52, vincitore dei DESIGN AWARD 2020; un prodotto eccezionale ma soprattutto fondamentale nel nostro quotidiano.

AUKEY Wireless Charger HD-C52

Cosa c’è nella confezione?

Il packaging del prodotto rispetta le solite linee AUKEY minimali e pulite. L’imballo è realizzato interamente in cartone riciclato, una scelta ECO Green dell’azienda per ridurre al minimo l’impatto ambientale. Sulla parte frontale della scatola troviamo un immagine stilizzata del prodotto in compagnia del logo, mentre sul retro sono raffigurate le informazioni di contatto e le varie certificazioni per la regolamentazione europea.

Unboxing AUKEY HD-C52 Wireless Charger

All’interno della confezione troviamo:

  • Supporto di ricarica Wireless per Smartphone
  • Cavo da USB-A a Type-C
  • Manuale Utente
  • Certificato di Garanzia

Caratteristiche di Design e Funzionalità

Il Charger Wireless Auto di AUKEY è realizzato principalmente in Plastica ABS nella colorazione grigia effetto metallizzato. La parte frontale, ovvero la base su cui poggia il retro dello smartphone è realizzato in materiale Soft Touch per garantire miglior Grip e non rovinare il device in carica. Uno degli elementi caratteristici e significativi oltre al logo è sicuramente il cerchietto verde che indica il punto esatto di posizionamento per una corretta carica dello smartphone.

Panoramica AUKEY HD-C52 Wireless Charger per Auto Aperto

La base di ricarica è dotata di uno slide regolabile in quattro diverse altezze e consente l’adattamento di diversi dispositivi con grandezze differenti. Inoltre lo stesso è dotato di una fascia LED che indica lo stato di messa in carica dello Smartphone.

Nel profilo laterale dell’ HD-C52 è posto un pulsante Touch cromato che consente, alla leggera pressione con il dito, di aprire e richiudere (se necessario) le alette motorizzate in modo da bloccare completamente lo smartphone ed evitare movimenti indesiderati.

Per quanto riguarda il retro oltre alle caratteristiche tecniche e le sue varie certificazioni troviamo il supporto snodabile a 360° per il fissaggio alle bocchette dell’aria, mentre nella parte posteriore è posta l’entrata Type-C per l’ingresso del cavo di alimentazione.

Insomma, pochi dubbi per quanto riguarda il giudizio di questo fantastico prodotto essendo vincitore dei Design Award 2020.

Specifiche Tecniche

Il Charger Wireless Phone Mount di AUKEY tra le sue tante caratteristiche, è dotato di tecnologia di ricarica rapida Qi in grado di erogare tra i 5W ai 10W (l’erogazione varia in base al dispositivo in carica). All’interno della confezione, come detto in precedenza, è presente un cavo di alimentazione di Tipo C, scelta azzeccata per il nostro modesto parere poiché ciò consente di riutilizzare il cavo per l’alimentazione di altri dispositivi. Purtroppo non è presente nella dotazione l’adattatore per la porta di alimentazione auto che bisognerà acquistare a parte.

(NOTA: per mantenere la funzionalità Qi bisognerà acquistare un adattatore compatibile con questa tecnologia).

Le sue dimensioni ed il suo peso non sono poi così contenute: 67 x 30 x 110mm con un peso complessivo di ben 148g.

La sicurezza prima di tutto! Una cosa fondamentale sono i sistemi di protezione termica, di corto circuito e di sovraccarico di tensione.

Tutto sommato lo consideriamo un mount di alta compatibilità grazie alle varie possibilità di regolazione, inoltre il nuovo supporto per bocchette dell’aria consente una facile applicazione e garantisce ottima tenuta sia nelle bocchette più spesse che in quelle più sottili.

Scheda Tecnica

ModelloHD-C52
Capacità di carico massimo500g
Regolazione del sostegno per telefono65-100mm
IngressoDC 5V 2A, 9V 2A
Potenza di uscita wireless5W, 7W, 10W
Dimensioni67 x 30 x 110mm
Peso148g

Considerazioni Finali

Un prodotto a dir poco oltre le aspettative, AUKEY in genere non delude mai. Preferiamo definirlo il Wireless Charger auto per eccellenza dotato di tutte le caratteristiche che lo rendono indispensabile. Comodo, pratico, di facile utilizzo e poco invasivo. Grazie a delle semplice gesture è possibile posizionare lo Smartphone in pochi secondi e renderlo subito operativo ed in carica costantemente. Durante il nostro utilizzo personale il device non è mai scivolato dal suo vano, e la ricarica wireless rimane affidabile. Un best product che vi consigliamo altamente soprattutto in abbinamento con lo Specchietto Retrovisore Smart AUKEY.

Se avete deciso di acquistarlo vi lasciamo il link Amazon quì sotto dove potete trovarlo a soli 28,99€. Se lo possedete già invece scriveteci sotto i commenti la vostra esperienza!

Vieni a trovarci!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, seguici anche sulla nostra pagina Facebook.

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici!

1
Nicolò Campanella

CEO, Founder e Autore di GeekMag.it. Sono Nicolò, ho 23 anni e sono Siciliano. La passione che ho verso il mondo Tech mi ha spinto a creare questa piattaforma in modo da dare spazio a chiunque di dimostrare quanto sia Nerd..come me!
10 Condivisioni