Di Speaker Bluetooth ormai ne abbiamo visti di tutti i modelli e colori. Fondamentalmente il fattore che più suscita interesse nell’acquisto di un dispositivo audio è la qualità del suono e soprattutto la potenza che andrà a determinare il volume audio. Non è semplice scegliere uno Speaker che possa soddisfare le nostre aspettative, però noi vogliamo parlarvi di un dispositivo che sicuramente non vi deluderà affatto!

É per questo che oggi abbiamo deciso di recensire l’SK-M33 di AUKEY, lo Speaker Wireless da ben 35W di potenza che ci ha veramente sbalordito! Ma è arrivata l’ora di entrare subito nel dettaglio.

AUKEY SK-M33

Cosa c’è nella confezione?

Un packaging semplice e minimale è l’elemento che caratterizza le confezioni di AUKEY, rispettando l’ambiente con materiali riciclati e sostenendo la causa con il loro motto stampato nei laterali della scatola “GO GREEN WITH AUKEY“.

All’interno della confezione è contenuto:

  • Altoparlante Wireless
  • Cavo di Ricarica Micro-USB
  • Cavo Audio Jack da 3.5mm
  • Manuale d’uso
  • Certificato di Garanzia
Packaging AUKEY SK-M33

Caratteristiche di Design

Lo Speaker Wireless di casa AUKEY ha un corpo centrale realizzato interamente in alluminio color nero che contiene tre altoparlanti. Il frame superiore è realizzato in plastica ABS satinata e ospita la pulsantiera che permette di controllare il dispositivo, un Led di stato e dei Led Blu come indicatori di livello della batteria. Una particolarità è data dalla striscia in plastica lucida che scorre lungo il lato destro dello speaker; una finitura d’eccellenza che interrompe le linee del corpo rendendolo un elemento di design e di eleganza raffinata.

Corpo AUKEY SK-M33

Il frame posto nella base del dispositivo è anch’esso realizzato in plastica ABS ma caratterizzato da una superficie gommata per maggior Grip durante l’utilizzo dello Speaker. Ciò risulta utile nella riproduzione di bassi intensi che potrebbero causare vibrazioni e movimenti indesiderati del device stesso.

Superficie Gommata SK-M33

Nel retro dello speaker in basso troviamo un entrata AUX, per collegare lo Speaker a fonti dirette come PC e Tv, un uscita USB da 5V 1A per caricare un dispositivo portatile (come vedremo in seguito) e una entrata Micro-USB da 5V per l’alimentazione e la ricarica del device. Se guardiamo con più attenzione vediamo che vi è anche posto un forellino contenente al suo interno un pulsante di reset nel caso in cui vi siano errori di sistema.

Retro AUKEY SK-M33

Peso e Dimensioni

Il peso e le dimensioni di questo device non sono di certo contenute. Stiamo parlando di 252 x 122 x 58mm per un peso complessivo di 1,35Kg. Non stiamo parlando di uno speaker “tascabile” ma date le sue caratteristiche tecniche le ragioni delle dimensioni sono giustificate.

Qualità Audio e Funzionalità

L’SK-M33 come anticipato in precedenza è caratterizzato da 2 Driver da 10W 52mm e un Woofer da ben 15W 78mm per un totale di 35W. Inoltre troviamo anche due radiatori passivi da 75mm. I due driver da 10W si occupano dei midrange, ovvero della riproduzione delle frequenze medie del file in ascolto, mentre per quanto riguarda il Woofer il suo scopo è quello di riprodurre le frequenze basse in modo da dar rotondità alla traccia eseguita. La potenza di questo Speaker è data anche dalle due batterie poste all’interno del corpo da ben 4000mAh ciascuna, per un totale di 8000mAh.

L’equilibrio e la limpidezza dei suoni non passa inosservato e considerando le specifiche tecniche del prodotto potevamo anche aspettarcelo. Il dispositivo utilizza la tecnologia Bluetooth 4.2 con un raggio d’azione di circa 10 mt.

Esploso AUKEY SK-M33

Un Powerbank a portata di mano

La grande capienza delle sue due batterie non è assolutamente una specifica casuale. Infatti L’ AUKEY SK-M33 può essere utilizzato anche come Powerbank in modo da ricaricare qualsiasi dispositivo portatile sia nei vostri paraggi. Ovviamente non è la sua caratteristica principale e quindi il tempo di ricarica dei dispositivi non è da considerarsi “un fulmine” in quanto l’uscita eroga solamente 1A.

Funzione di Powerbank AUKEY SK-M33

La durata di riproduzione invece è il suo punto forte, stiamo parlando di ben 18 ore di riproduzione consecutive con il livello del volume al 50%, ideale per portarlo insieme a voi in un party! Ma ovviamente, se da un lato la grande capienza può essere un punto di forza dall’altro andiamo ad allungare i tempi di ricarica dello speaker per una durata totale di circa 8 ore.

La pulsantiera e le sue funzioni

La pulsantiera ospita ben sette tasti contenenti ognuna una funzione specifica. In primis non può mancare il tasto Power per la funzione di Accensione/Spegnimento del device. A seguire vi è posto il tasto “Mode” per controllare il pairing dello Speaker, ciò ci permette di associare e disassociare un dispositivo direttamente dal device. Immancabili i due tasti per switchare la traccia precedente o quella successiva e i due tasti per il controllo del volume.

Pulsantiera AUKEY SK-M33

Infine uno dei pulsanti principali è il tasto Multifunzione, che oltre a consentire di mettere in Play o in Pausa una traccia ha anche la funzione di rispondere o rifiutare una chiamata in arrivo nel caso lo speaker sia collegato al vostro Smartphone. Grazie al microfono posto sul frame superiore infatti è possibile conversare direttamente con l’interlocutore con una qualità audio abbastanza elevata. Il raggio d’azione del microfono è discreto consentendo di parlare chiaramente anche a circa 3 metri di distanza.

Specifiche Tecniche

ModelloSK-M33
TecnologiaBT 4.2, A2DP, AVRCP, HSP, HFP, DSP
Potenza d’Uscita Audio2 x 10W (driver principali) + 15W (woofer)
Driver AudioDue Driver principali da 52 mm, un woofer da 78 mm, due radiatori passivi da 75mm
Frequenza di Risposta60Hz – 18Hz
Rapporto Segnale-Rumore ≥ 75dB
Micro-USB IngressoDC 5V 1A
Uscita USB DC 5V 1A
Tempo di Carica8 ore
Durata Batteria18 ore (al 50% del volume)
Tipo di BatteriaLi-ion (2 x 4000mAh)
Raggio di OperativitàFino 10m / 33ft
Temperatura di Operatività -10°C – 50°C / 14°F – 122°F
Dimensioni252 x 122 x 58mm / 9,92″ x 4,79″ x 2,28″
Peso1,35kg / 2,98lb

Considerazioni Finali

Dopo un’uso intensivo dello Speaker Wireless SK-M33 di AUKEY possiamo trarre dunque i nostri pareri imparziali. Non ci siamo mai imbattuti in una cassa Bluetooth così grande e potente e ciò lascia già nell’aria un parere più che positivo. La qualità audio e prettamente alta, di fronte a bassi intensi e corposi e due medi potenti che non distorcono nemmeno al massimo del volume. Vi consigliamo, se possedete già questo speaker o se lo acquisterete dopo aver letto la nostra recensione, di non ascoltarlo al massimo del suo volume per un uso domestico.

La connettività Bluetooth 4.2, anche se non è la ultimissima tecnologia, non ci ha fatto riscontrare nessun problema sul pairing o sul range di distanza tra lo speaker e il dispositivo usato per lo streaming. Anche connettendo il dispositivo a una fonte diretta con l’ausilio del cavo AUX in dotazione non abbiamo registrato nessuna perdita di potenza o problemi in generali.

Le batterie da 4000mAh ciascuna rendono la durata d’utilizzo del prodotto lunghissima e la possibilità di usare lo speaker come Powerbank è da considerare un valore aggiunto al dispositivo.

Dunque ci sentiamo assolutamente di consigliarvelo non avendo trovato nessun contro. Se avete deciso di acquistarlo potete trovarlo su Amazon al prezzo di €79,99. Spesso l’SK-M33 lo troverete in sconto con un prezzo molto basso rispetto a quello iniziale, riuscendo anche a risparmiare circa 30€. Nel dubbio vi lasciamo qui sotto il box per procedere all’acquisto.

Vieni e trovarci!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, seguici anche sulla nostra pagina Facebook.

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici!

2
Nicolò Campanella

CEO, Founder e Autore di GeekMag.it. Sono Nicolò, ho 23 anni e sono Siciliano. La passione che ho verso il mondo Tech mi ha spinto a creare questa piattaforma in modo da dare spazio a chiunque di dimostrare quanto sia Nerd..come me!
Condivisioni