BLUETTI EP500, la super batteria per la casa è stata appena lanciata su Kickstarter. Un prodotto utile, con la possibilità di adoperarlo come backup domestico UPS senza interruzioni o semplicemente come alimentazione di emergenza off-grid.

EP500, Funzioni e caratteristiche

Oggi finalmente possiamo parlarvi più a fondo delle specifiche tecniche rispetto al nostro precedente articolo dove arieggiavano solamente dei rumors. Prima di iniziare, però, facciamo un veloce riepilogo delle informazioni che vi avevamo introdotto nell’articolo precedente. Il design dell’EP500 è molto minimal ma allo stesso tempo elegante, inoltre, è dotato di quattro ruote che ne agevolano lo spostamento. Una novità fondamentale, come già avevamo accennato è che non necessita installazione dalla parte di un tecnico specializzato, basta infatti premere il tasto di accensione, attivare gli interruttori AC/CC e collegare i dispositivi desiderati. Altra chicca è la possibilità di monitoraggio da remoto grazie all’App con la esclusiva tecnologia di connessione B-Link, app molto utile consente di monitorare e impostare l’EP500 da lontano o perchè no, anche dal divano di casa.

L’EP500 contiene un pacco batterie LifePO4 da 5100W con un ciclo di vita di 6000 ricariche (calcolato in base al consumo medio domestico di elettricità di 3kWh al giorno). L’inverter CA è valutato per 2000W di potenza in uscita ed ha una capacità di sovraestensione di 4800W. Si tratta di un inverter già utilizzato sull’AC200 che ha riscosso un grande successo poiché ritenuto affidabile e di alta qualità.

La potenza di uscita nominale dell’inverter AC è di 2000W ma per quanto elevata non è sufficiente per tutti gli apparecchi presenti in casa. Acquistando la “morsettiera Fusion Panel” è possibile collegare due EP500 in modo da raddoppiare la potenza nominale fino a 4000W. Un’altra funzione è quella di avere la possibilità di alimentare dispositivi a 220volt. Si potrà collegare, quindi, vari apparecchi come asciugatrice, condizionatore o stufa elettrica senza aver paura di qualche interruzione di corrente improvvisa.

Avendo equipaggiato la powerstation con una batteria dalla capacità più alta mai utilizzata da BLUETTI, l’EP500 offre la capacità di essere caricata solarmente attraverso l’ingresso MPPT integrato. Il tempo di ricarica completa è di sole 5h con il solo apporto solare. L’EP500 può essere caricato anche tramite la presa a muro a 600W. Insieme all’EP500, è incluso un adattatore CA integrato in modo tale da riuscire a caricarlo con un solo cavo di alimentazione, senza avere la necessità di utilizzare un adattatore.

Altra cosa molto importante è che BLUETTI fornisce una garanzia di 5 anni e un supporto tecnico a vita. Secondo feedback di numerosi consumatori, l’assistenza e il supporto post-vendita BLUETTI sono molto affidabili.

Potrete accedere alla pagina della campagna di prevendita su Kickstarter cliccando su questo link:

BLUETTI EP500 | Campagna Kickstarter

Insomma, se non volete incorrere in qualche interruzione di corrente indesiderata, non vi resta che acquistare questo rivoluzionario prodotto e fateci sapere come vi trovate.

Vieni a trovarci!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, seguici anche sulla nostra pagina Facebook. Ti informiamo inoltre che siamo anche su Telegram per offrirti i migliori Sconti, Coupon ed Errori di Prezzo per risparmiare su migliaia di articoli!

Nicolò Campanella
Founder & Editor in Chief

Founder & Editor in Chief di Geekmag.it. Ho 25 anni e sono siciliano. La passione che ho verso il mondo Tech mi ha spinto a creare questa piattaforma in modo da dare spazio a chiunque di dimostrare quanto sia Geek..come me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Una risposta su “BLUETTI EP500 da oggi in pre-ordine su Kickstarter”