Nel settore delle energie rinnovabili, soprattutto nella categoria dell’energia elettica off-grid, BLUETTI è riuscita a farsi strada con prodotti innovativi e sicuri. BLUETTI è un’azienda che oltre ad occuparsi di generatori elettrici portatili (che possono essere di media e piccola grandezza), ha anche pensato di dedicarsi allo sviluppo di batterie solari ad alta potenza e grande capacità.

Quasi un anno fa, precisamente a Luglio del 2020, sono riusciti a sostituire i soliti generatori a benzina con l’innovativo AC200. Questo generatore è dotato di un inverter da 2000W con una batteria da 1700kWh di capacità, una vasta gamma di prese di cui una da 25Aa 12Ve un ingresso solare che può raggiungere fino a 700W con controller MPPT integrato. Con l’AC200, BLUETTI è riuscita a raccogliere sulla piattaforma di Crowdfunding Indiegogo più di 6,8 milioni di dollari portando, grazie al suo rilascio, un grosso cambiamento nel mercato dell’energia portatile. Questo prodotto rivoluzionario ha riscosso grande successo su furgoni, camper o semplicemente per coloro che lamentavano frequenti problemi di interruzione di corrente.

A distanza di soli sei dal lancio dall’AC200, il team BLUETTI ha deciso di lanciare sul mercato un nuovo prodotto innovativo, progettato nei minimi particolari con capacità ultramoderne: il BLUETTI EP500.

BLUETTI EP500, il preordine su Kickstarter

Con il suo design semplice ed elegante, ricorda molto la prima generazione di POWERWALL di casa TESLA. L’EP500, inoltre, si può definire un dispositivo PLUG AND PLAY. Essendo un prodotto che non necessità istallazione può esser acquistato anche da utenti meno esperti. Grazie alle 4 ruote di cui è dotato si può spostare facilmente posizionandolo ovunque se lo si utilizza come Backup domestico UPS o come alimentazione di emergenza. Avviare l’EP500 è una procedura estremamente semplice poiché basterà una singola pressione del pulsante di accensione, seguita dall’attivazione degli interruttori CA/CC ed infine collegandolo ai dispositivi desiderati. Una bella novità che vi permetterà di utilizzare da subito il BLUETTI EP500 senza dover attendere parecchi mesi (come capita con TESLA o SONNEN) prima di riuscire a prenotare un appuntamento per l’installazione del vostro generatore.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche dovremo aspettare l’uscita del prodotto, ma possiamo anticiparvi che si tratta di un generatore davvero innovativo poiché la potenza di uscita nominale dell’inverter CA di 2000W è elevata. L’unica pecca è purtroppo che 2000W non sono sufficienti per il collegamento di molti apparecchi con vasto consumo; problema però risolvibile grazie all’opportunità di raddoppiare l’uscita AC grazie allamorsettiera FUSION PANEL“, che vi darà la possibilità collegare due EP500 con una potenza nominale totale di 4000W.

Un’altra anticipazione che possiamo darvi è che ci sarà la possibilità di monitorare il BLUETTI EP500 anche da remoto grazie alla loro App sfruttando la tecnologia di connessione B-Link in modo da poter monitorare lo stato e regolare le impostazioni sia da vicino che lontano.

Versione per paese Bluetti EP500

Prezzo e versioni

Il preordine dell’EP500 sarà disponibile il 23 marzo alle 06:00 (PDT) ovvero alle ore 15:00 Italiane sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter. Il prezzo per i vantaggi “Super Early Bird” dovrebbe essere inferiore a $2799. BLUETTI EP500 sarà disponibile in tre versioni differenti per garantire compatibilità di utilizzo si in Europa, Giappone ed America. Potrete accedere alla pagina della campagna di prevendita su Kickstarter cliccando su questo link:

BLUETTI EP500 | Campagna Kickstarter

Che dire, non ci resta che aspettare il lancio di questo fantastica super batteria per la casa!

Vieni a trovarci!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, seguici anche sulla nostra pagina Facebook. Ti informiamo inoltre che siamo anche su Telegram per offrirti i migliori Sconti, Coupon ed Errori di Prezzo per risparmiare su migliaia di articoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 risposte su “BLUETTI EP500, la Powerstation per la tua casa”