Come crescere su INSTAGRAM usando Bot fai da te | GUIDA

Il miglior metodo per automatizzare le azioni su Instagram ed ottenere Follower e Like reali4 min


1
3 condivisioni, 1 punto

Uno degli aspetti divenuti più importanti per quanto riguarda i nostri profili social è sicuramente quello di avere un numero di followers alto. Ma realmente tutto ciò ha senso? Considerando che in una società tecnologicamente avanzata come la nostra un numero di “seguaci” importante è sinonimo di popolarità, avere un seguito di utenza elevato può aprire a noi strade sconosciute e ancora inesplorate. In questa guida vi mostreremo come aumentare i vostri follower su Instagram creando un BOT che svolge azioni all’interno della piattaforma al posto vostro in modo da ricevere più interazioni sul vostro profilo quali Like, Commenti e Seguaci.

Le informazioni riportate in questa guida sono assolutamente per puro scopo informativo.

L’autore dell’articolo e tutto lo staff di GeekMag.it non si assumono nessuna responsabilità su come verranno utilizzate queste informazioni che potrebbero, se mal interpretate, arrecare danni ai dispositivi utilizzati.

Team di GeekMag.it

Come creare un Bot per Instagram con Python

Tutto quello di cui hai realmente bisogno per creare il tuo mini robottino è solamente un computer con a bordo Windows o MacOS e Google Chrome. In questo caso, il tuo PC sarà la macchina che ospiterà il BOT diventando così il tuo server domestico automatizzato. Il BOT che andremo a creare sarà in grado di seguire utenti al vostro posto e anche smettere di seguirli, mettere Like, commentare foto, storie e video etc.

Come si installa Python?

  • Come prima cosa andate sul sito di Python, recatevi nella sezione Download e scaricate la versione più recente che il sito vi consiglierà in base al vostro sistema operativo.
Guida Instapy Screen1
  • Una volta che avrete ultimato il Download avviate il file eseguibile, spuntate la casella “Add Python to PATH” e procedete con l’installazione.
Guida Instapy Screen2
  • Ad installazione ultimata cliccate su Close per uscire dall’Installer.

Python è adesso a bordo sul tuo PC! Per proseguire avremo bisogno di trovare il programma IDLE (l’editor di Python) e trascinarlo sul nostro Desktop in modo da averlo sempre a portata di mano.

  • Quindi andate nella vostra barra di ricerca e digitate “IDLE“.
  • Fate click con il tasto destro del mouse sul risultato della ricerca e cliccate su “Apri percorso File“.
  • Recatevi su “IDLE Python” nella cartella che avete appena aperto e facendo click sul tasto destro copiate e incollate il collegamento sul vostro Desktop.

Come si installa Instapy?

Ora che avrete installato Python possiamo procedere con l’installazione di Instapy, ovvero il tool eseguito da Python che ci permetterà di automatizzare il nostro Instagram.

  • Fate Click con il tasto destro del vostro mouse sull’icona di IDLE copiata precedentemente sul vostro Desktop e selezionate “Apri percorso File“.
  • Come adesso noterete si aprirà una cartella, recatevi su Script e successivamente copiate la directory della cartella che dovrebbe apparire come nel seguente esempio: C:\Users\”utente”l\AppData\Local\Programs\Python\”Python38-32″\Scripts
Guida Instapy Screen3
  • Una volta che avrete eseguito questi due piccoli passaggi ma fondamentali recatevi sulla vostra barra di ricerca e digitate “CMD” per aprire il vostro Prompt dei Comandi.

Adesso che sarete all’interno del CMD dobbiamo installare Instapy all’interno della directory che abbiamo precedentemente incollato nel modo che adesso vi illustreremo:

  • Per entrare all’interno della directory su cui installeremo Instapy dobbiamo digitare sul Prompt dei Comandi il comando cd + l’indirizzo della directory, quindi:
cd  C:\Users\"utente"l\AppData\Local\Programs\Python\"Python38-32"\Scripts 
Guida Instapy Screen4

Una volta dentro la directory copiate la seguente riga di comando per installare il tool di Instapy e premete INVIO:

pip install instapy
Guida Instapy Screen5

Adesso che il processo sarà finito avete già installato il vostro BOT. Non ci resta altro che configurarlo scaricando dei template con delle istruzioni già precompilate.

Come configurare il BOT di Instapy?

Come anticipato in precedenza, Instapy utilizza un file con estensione .py che contiene delle istruzioni scritte con il codice Python. Non essendo degli esperti nel settore vi mostreremo come scaricare dei Template già pronti in modo da essere operativi fin da subito.

  • Aprite questo link contenente i modelli da utilizzare per instapy. (Noi come esempio utilizzeremo basic_follow-unfollow_activity.py .
  • Una volta aperto il template scelto copiate ed incollate l’intero codice.
  • Recatevi su: C:\Users\”Utente”\AppData\Local\Programs\Python\Python38-32\Lib\site-packages
  • Create un nuovo file di testo all’interno della cartella site-packages nominandolo “quickstart” ed incollate l’intero contenuto copiato in precedenza al suo interno.
  • Non ci resta che modificare l’estensione del file da .txt a .py . Per fare ciò rinominate il file e sostituite .txt con .py.

Modificare il Template

Siamo giunti quasi alla fine della nostra guida e tra qualche istante potrete finalmente ricevere follower reali senza dover far nulla! Per rendere il modello funzionante al 100% però bisogna inserire i dati di login al suo interno. Vi mostriamo come fare:

  • Sul file quickstart.py creato precedentemente, fate click con il tasto destro del mouse e cliccate su “Edit with IDLE“.
  • Come adesso noterete, anche in questa schermata nella riga 23 e 24 dovrete inserire la vostra username e password di Instagram in modo da dare libero accesso al BOT al vostro account. (Vi consigliamo di effettuare preventivamente il login su Instagram dal browser Google Chrome).
Guida Instapy Screen6
  • Nella stringa session.follow_user_followers inserite gli username degli utenti della quale volete seguire i propri follower.
Guida Instapy Screen7
  • Per avviare il BOT premete F5.

Adesso siete riusciti ad avere il vostro robottino automatizzato Fai Da Te Gratis e senza dover pagare servizi esterni o scaricare applicazioni inutili sul vostro Smartphone! Come potrete notare visualizzerete le azioni del bot direttamente sul vostro browser, se questa opzione risulta fastidiosa potrete disabilitarla impostando il valore “True” anziché “False” nella stringa headless_browser.

Il Template è completamente personalizzabile ma comunque consigliamo di non cambiare i limiti come ad esempio il numero di utenti da seguire o i numeri di Like da mettere per non destar sospetti e rischiare un Ban su IG.

Vieni e trovarci!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, seguici anche sulla nostra pagina Facebook.

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici!

1
3 condivisioni, 1 punto
Nicolò Campanella

CEO, Founder e Autore di GeekMag.it. Sono Nicolò, ho 23 anni e sono Siciliano. La passione che ho verso il mondo Tech mi ha spinto a creare questa piattaforma in modo da dare spazio a chiunque di dimostrare quanto sia Nerd..come me!

Commenti

Scegli un Formato
Articolo
Scrivi una Guida o una Recensione
Lista
Stila una lista
Classifica
Crea una classifica interattiva per scegliere il migliore insieme alla Community
Video
Carica una Video Recensione, un Tutorial o qualsiasi altro in ambito Geek