Ebo, il robot intelligente che tiene compagnia al tuo gatto

Prenditi cura del tuo gatto sfruttando l'intelligenza artificiale.3 min


I gatti sono una delle tipologie di animale domestico più diffuse in tutto il mondo e amate da qualsiasi forma di essere umano. A volte possono risultare scontrosi e solitari ma in realtà sono degli animali con una gran voglia di giocare e di essere coccolati. Ecco perché ti vengono a fare le fusa!

Alcuni studi hanno dimostrato che i gatti amano molto l’interazione con il proprio padrone e vogliono continuamente attenzione, ma quando esci dal portone di casa per andare a scuola o semplicemente a lavoro si sentono molto soli e sentiranno molto la tua mancanza. Senza un’adeguata stimolazione e socializzazione, i gatti possono sviluppare depressione, obesità e altri importanti problemi di salute.

Infatti insieme all’abbandono degli animali domestici, l’obesità per loro è diventata un vero e proprio problema globale, come dimostrano alcuni studi effettuati da università americane. Ciò è principalmente dovuto alla mancanza di stimolazione ed esercizio fisico.

Ecco perché oggi vogliamo parlarvi di Ebo, un Mini Robot da compagnia per i vostri gatti dotato di Intelligenza Artificiale (AI).

Ebo, come nasce?

L’idea parte da un Team di ingegneri di Honk Kong, amanti degli animali domestici che basandosi sulla vita dei loro amici a 4 zampe, hanno lanciato una campagna di Crowdfounding su KickStarter per rendere il loro progetto realtà. In questo modo sono riusciti a sviluppare un vero e proprio gioiellino della robotica che non solo può servire come compagno per mantenere il tuo animale domestico felice e attivo, ma ti consente anche di interagire con il tuo animale domestico, indipendentemente da dove ti trovi. Insomma un vero e proprio amico per il tuo amico!

Ebo - il robot intelligente che tiene compagnia al tuo gatto

Cosa è Ebo?

Ebo è un mini Robot, in grado di interagire con il tuo gatto grazie ai sensori presenti nel suo piccolo corpo e alle tante funzionalità presenti in questo gioiello miniaturizzato dell’ingegneria. Grazie al modulo Wi-fi integrato e all’apposita applicazione presente sugli store Android e iOS infatti sarà possibile controllare il proprio gatto da remoto e scattare foto e video in 1080p! Ciò ti consentirà di star più tranquillo e ti permetterà di sapere se il tuo gatto sta bene quando sei fuori casa.

Design e agilità

Grazie alla sua forma sferica e alle sue rotelline motrici, Ebo è in grado di muoversi, correre e addirittura ballare con il tuo gatto senza alcun tipo di problema. Inoltre grazie ai suoi sensori infrarossi riuscirà ad effettuare una scansione a 360° e a muoversi evitando gli ostacoli e riprogrammando in un batter d’occhio il percorso da seguire per arrivare fino al tuo gatto. Ebo è completamente wireless e totalmente autonomo. Sa anche come e quando caricarsi , infatti quando sta per esaurirsi, tornerà al suo dock e inizierà la carica.

Ebo- Percorso e sensori

Real-Life Interaction

Uno degli aspetti più simpatici è sicuramente il Display posto nella parte frontale del dispositivo che simula espressioni facciali per incuriosire e attrarre il tuo animale domestico. Cosa vorresti di più?

Ebo - Real-Life Interactions

Applicazione per iOS e Android

L’App Ebo è ricca di funzionalità che ti aiutano a monitorare la salute del tuo animale domestico e unirti al divertimento con lo streaming video e audio dal vivo.

Ebo App Panoramica

Puoi anche assicurarti che i tuoi dati siano sempre al sicuro. Ebo non ha memoria cloud, quindi tutti i dati su Ebo sono archiviati localmente. Tutti gli elementi visivi della videocamera del tuo gatto in azione sono trasmessi in streaming in diretta e i dati possono essere memorizzati se si sceglie di memorizzarli manualmente sul telefono. Non solo intrattiene il tuo animale domestico quando non ci sei ma ti permette anche di prendere il controllo e giocare con il tuo gatto da qualsiasi parte del globo.

Ebo - Controllo laser da remoto

Specifiche Tecniche

Ebo - Specifiche Tecniche 3D
Ebo - Specifiche Tecniche

Il progetto Kickstarter

Se siete interessati a Ebo e volete contribuire alla realizzazione di questo fantastico dispositivo visitate la pagina Kickstarter e date il vostro contributo! Come ben sapete, in base alla somma versata sarà possibile ricevere a casa un Ebo con o senza accessori, come ad esempio il collare o le skin, ad un prezzo speciale scontato.

Ad oggi la StartUp ha raccolto ben € 155,398 e mancano ancora più di 30 giorni prima della scadenza della campagna! Un risultato a nostro parere veramente eccezionale. E allora, cosa ve ne pare?

Vieni e trovarci!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, seguici anche sulla nostra pagina Facebook.


Ti piace? Condividilo con i tuoi amici!

1
1 condivisione, 1 punto
Nicolò Campanella

CEO, Founder e Autore di GeekMag.it. Sono Nicolò, ho 23 anni e sono Siciliano. La passione che ho verso il mondo Tech mi ha spinto a creare questa piattaforma in modo da dare spazio a chiunque di dimostrare quanto sia Nerd..come me! Inoltre, sono anche un buon musicista!

Commenti

Scegli un Formato
Articolo
Scrivi una Guida o una Recensione
Lista
Stila una lista
Classifica
Crea una classifica interattiva per scegliere il migliore insieme alla Community
Video
Carica una Video Recensione, un Tutorial o qualsiasi altro in ambito Geek