Uno dei siti più diffusi per lo Streaming in Italia è sicuramente il Genio dello Streaming che a causa dell’elevata popolarità e l’assiduo numero di utenti connessi spesso viene scambiato con siti “truffa” che emulano l’interfaccia grafica del rinomato sito, proponendo registrazioni e abbonamenti a pagamento per visualizzare i contenuti al suo interno.

In questa guida vi mostreremo come riconoscere il Genio dello Streaming tra la mole di siti cloni e vi daremo il link del sito sempre aggiornato così che possiate raggiungerlo senza problemi.

Per accedere alla piattaforma streaming più diffusa in Italia basterà semplicemente raggiungerlo da questo URL:

Il Genio dello Streaming - Schermata Principale Home Page

Cliccate dunque sul link per godere dei Film e Serie TV Gratis sul Genio dello Streaming. Aggiorneremo mensilmente questa guida per proporvi il link al sito sempre aggiornato. (Aggiungete questo articolo tra i vostri segnalibri per avere un accesso più rapido!)

Il Genio dello Streaming: il Canale Telegram!

In questa guida, oltre all’URL sempre aggiornato vogliamo proporvi un altro metodo alternativo per gli utenti di Telegram e smanettoni . Basterà infatti unirsi al Canale Ufficiale del Genio dello Streaming per ricevere gli aggiornamenti della libreria di Film e Serie TV a disposizione sul sito, oltre ad essere aggiornati su eventuali cambi di URL in tempo reale.

Il sito non funziona?

Molto probabilmente ad alcuni di voi sarà capitato che nonostante aver effettuato l’accesso tramite il link corretto, la piattaforma risulti irraggiungibile mostrando questo messaggio di errore:

Impossibile accedere al sito.

Ciò spesso è causa dell’ oscuramento del sito sul territorio Italiano. Per bypassare l’oscuramento esistono diversi metodi semplici e non, per usufruire comunque dei contenuti. Una di queste alternative è l’utilizzo di una VPN, servizio in grado di alterare il proprio indirizzo IP cambiando “digitalmente” il paese da dove proviene la connessione.

Utilizzare una VPN sicura

L’utilizzo di una VPN sicura non è un’operazione complicata come credi. Esistono diversi Software per PC e App per Smartphone che consentono il cambio del proprio indirizzo IP in maniera del tutto automatica.

Alcune delle app più famose sono sicuramente ExpressVPN e SurfShark disponibili sia per PC che per Smartphone. L’utilizzo di questi servizi prevedono sia una versione gratuita che a pagamento (scelta basata sulle vostre esigenze).

ExpressVPN e SurfShark

Tramite l’utilizzo di questi servizi risulterete connessi da altri paesi (Germania, Inghilterra, Francia, USA, etc.) riuscendo quindi a bypassare il blocco imposto solamente in territorio nazionale.

Metodi alternativi per accedere al sito

Per accedere al Genio dello streaming esistono diversi metodi. Oltre ad una VPN come vi abbiamo spiegato in precedenza, sono disponibili altri modi? Diamo un rapido sguardo alle diverse alternative:

  • Utilizza il link al sito che abbiamo mostrato in questa guida. Sicuramente è il metodo più veloce per evitare ulteriori sbattimenti.
  • Cambiare i DNS su Smartphone e PC vi aiuterà nel vostro intento se il sito apparirà oscurato. Se non sai come cambiare i DNS leggi la nostra guida ed utilizza i DNS che ti consigliamo.
  • Utilizzare una VPN sicura è un ottimo metodo per visionare il sito. Puoi utilizzare la metodica che abbiamo descritto precedentemente.

Questi metodi non sono applicabili solamente al Genio dello Streaming ma a qualsiasi piattaforma simile. Inoltre se siete proprietari di un abbonamento Netflix, Prime Video o HBO, tramite l’utilizzo di una VPN potrete accedere ai contenuti disponibili esclusivamente in altri paesi. Per riportare un esempio pratico, se vi collegherete ad una VPN inglese ed accederete a Netflix , potrete notare che la piattaforma vi proporrà contenuti con audio inglese e Serie TV o Film disponibili solamente in Inghilterra. Detto ciò, non ci resta altro che augurarvi una buona visione!

Questa guida è al solo scopo informativo, la redazione di Geekmag.it diffida da ogni sorta di pirateria.

Il Team

Vieni a trovarci!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, seguici anche sulla nostra pagina Facebook. Ti informiamo inoltre che siamo anche su Telegram per offrirti i migliori Sconti, Coupon ed Errori di Prezzo per risparmiare su migliaia di articoli!


Ti piace? Condividilo con i tuoi amici!

3
Nicolò Campanella

Founder & Editor in Chief di GeekMag.it. Sono Nicolò, ho 24 anni e sono Siciliano. La passione che ho verso il mondo Tech mi ha spinto a creare questa piattaforma in modo da dare spazio a chiunque di dimostrare quanto sia Nerd..come me!
Condivisioni