Oggi le Stories sui Social sono lo strumento più usato ed immediato per condividere momenti della propria vita con i propri contatti, ma spesso i contenuti creati risultano essere di poco impatto, vuoi per la fretta di volerli caricare, vuoi per la non praticità d’uso e versatilità degli strumenti nativi delle varie piattaforme.

Dunque, come poter catturare l’attenzione delle persone, coinvolgerle e accrescere la propria schiera di followers?

Abbiamo selezionato per voi 5 App per creare Stories, disponibili per Android ed iOS, che vi aiuteranno ad aumentare la vostra creatività e rendere i vostri contenuti infallibili.

1. InShot

Questa è una delle App più votate ed è usabile sia da dilettanti che da professionisti. Include una miriade di funzionalità per l’editing delle vostre foto, ma, soprattutto, dei video in quanto offre la possibilità di tagliarli, dividerli o unirli. Fornisce, inoltre, vari sfondi, filtri ed effetti, l’aggiunta di suoni e musica, con l’opzione per sfumarla in entrata e/o in uscita. Se ciò non bastasse, potete anche avere il completo controllo della loro velocità realizzando video al rallentatore o più veloci. Non da meno è la gestione delle proporzioni sia video che foto per adattarli alle diverse piattaforme. Completamente gratuita con aggiunta di alcuni stickers ed effetti a pagamento.

Caratteristiche salienti :

  • Strumenti di controllo della velocità, sfocatura, taglio ed unione per i video
  • Modelli predefiniti per collage di foto
  • Adesivi, emoji e altri effetti di design
  • Opzioni d’aggiunta musica ai video e sfondo alle foto
  • Conversione video

Download :

[appbox googleplay com.camerasideas.instashot&hl=it ]

[appbox appstore id997362197]

2. Unfold

Considerata una delle App per creare Stories più popolari ed in ascesa nell’ultimo anno. Contiene una libreria di modelli minimalisti, con stile pulito e moderno, che rende semplice e veloce la creazione del vostro contenuto, aiutandovi ad impostare una uniformità ed unicità di stile. Una feature molto importante è quella che consente la visualizzazione dell’anteprima della storia con la “Modalità Storia“, dando la possibilità di vedere come appariranno prima di caricarle. L’app è gratuita, ma ci sono funzionalità premium come template aggiuntivi disponibili ad un piccolo costo.

Caratteristiche salienti :

  • Utilizzabile per foto e video
  • 25 template gratis e 90 a pagamento
  • Tool di modifica testo avanzato

Download :

[appbox googleplay com.moonlab.unfold&hl=it ]

[appbox appstore id1247275033 ]

3. Canva

App base completamente gratuita con versioni per professionisti ed aziende a pagamento, consente di personalizzare praticamente ogni aspetto usando la sua libreria di cornici, foto, grafiche e caratteri. Inoltre, è ricca di ottimi modelli preformattati per ogni piattaforma di social media che renderà ancora più semplice la creazione di contenuti.

Caratteristiche salienti :

  • Possibilità di utilizzare griglie, vignette, adesivi, icone, trame e cornici
  • Più di 60.000 modelli preformattati
  • Più di un milione di immagini per sfondi

Download :

[appbox googleplay com.canva.editor&hl=it]

[appbox appstore id897446215]

4. Lifelapse

Quest’app è praticamente un’alternativa all’hyper-lapse di Instagram in quanto permette la creazione di Video in Stop Motion. Il comodo tutorial interno vi guiderà facilmente alla creazione del vostro contenuto, nonché all’utilizzo degli strumenti di modifica, tra cui le diverse velocità di ripresa, i filtri e le musiche di sottofondo, oltre ad un timer che aiuta ad ottenere i tempi di stop giusti. Anche questa è completamente gratuita con qualche feature a pagamento.

Caratteristiche salienti :

  • Tutorial interno ben fatto
  • Risultati di notevole qualità
  • Timer di aiuto per settare i giusti tempi di stop

Download :

[appbox googleplay com.lifelapse&hl=it]

[appbox appstore id1281464378]

5. Over

Ottima App per sovrapporre testo e motivi grafici su immagini o video. Contiene innumerevoli modelli base e contenuti artistici per aiutare a creare storie accattivanti e coinvolgenti. È leggermente più avanzata delle altre, quindi può richiedere un po di tempo per poterla conoscere a dovere, ma una volta rodata si apriranno moltissime possibilità d’utilizzo. Gratuita con features a pagamento.

Caratteristiche salienti :

  • Ottima gamma di sfondi, caratteri, adesivi ed altri elementi grafici
  • Vasta libreria di modelli
  • Possibilità di aggiungere foto illimitate ad un singolo canvas

Download :

[appbox googleplay app.over.editor]

[appbox appstore id535811906]

Vieni e trovarci!!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, seguici anche sulla nostra pagina Facebook.

[zombify_post]


Ti piace? Condividilo con i tuoi amici!

6
Antonio M. Galiano

Condivisioni