Ti piace ascoltare della buona musica e rilassarti dopo una stressante giornata di studio o di lavoro? La musica è spesso lo strumento più efficace contro lo stress per rilassarsi e allontanare tutti i pensieri, allo stesso tempo però il dispositivo che si utilizza per la riproduzione di quest’ultima è fondamentale per la buona riuscita di un momento relax! Su Geekmag.it abbiamo spesso proposto recensioni di cuffie bluetooth AUKEY dalle più economiche a quelle più costose. Oggi invece abbiamo deciso di provare le nuove EP-T21S, bandiera della serie EP che si rifà al look delle predecessori AUKEY EP-T21 di cui avevamo già parlato nelle scorse recensioni ma con un sostanzioso upgrade sul comparto tecnico.

AUKEY EP-T21S

Cosa c’è nella confezione?

La confezione delle cuffiette AUKEY è la solita realizzata in cartone riciclato, design molto minimalista con varie informazioni di contatto riportate sul retro. In primo piano è raffigurato il prodotto stilizzato con ovviamente il logo della casa produttrice stampato sul packaging. All’interno della confezione troviamo:

AUKEY EP-T21S Confezione
  • Auricolari Wireless AUKEY EP-T21S.
  • Custodia di ricarica.
  • Tre paia di gommini in silicone (S/M/L).
  • Cavo da USB-A a C.
  • Manuale d’istruzioni.
  • Guida rapida.

Caratteristiche di Design e Specifiche Tecniche

La custodia di ricarica leggera e compatta

Il case degli auricolari EP-T21S come le sue predecessori è realizzato in Plastica ABS nel nostro caso di colorazione nera, con la possibilità di acquistarli su Amazon anche nella colorazione Blu. La sua forma allungata e smussata ospita al suo interno una batteria ai polimeri di litio di 450mAh in grado di garantire ben 5 ricariche agli auricolari caricandosi a sua volta in un oretta e mezza.

AUKEY EP-T21S Custodia di ricarica

Grazie alle sue linee compatte pesa solamente 36g. Sulla parte frontale del case sono posti 4 LED di stato che indicano il livello di carica (ogni LED figura una percentuale di carica del 25% ) mentre sul suo retro è posta fortunatamente un entrata Type-C a 5V con supporto alla ricarica rapida. Gli auricolari sono posti all’interno nel proprio vano d’alloggiamento e grazie a due magneti rimangono ben saldi nella propria postazione.

AUKEY EP-T21S Entrata Type-C

Per ogni auricolare sono posti due Pin che consentono la ricarica degli stessi grazie alla capienza di energia della custodia. Abbiamo notato un leggero miglioramento nella qualità di costruzione rispetto al fratello minore EP-T21, caratteristica delineata dalla cerniera più solida che questa volta regge il peso del coperchio di protezione quando aperto.

AUKEY EP-T21S Entrata Type-C

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Gli auricolari con Bluetooth 5.0 e driver da 10mm

La forma delle cuffie bluetooth AUKEY EP-T21S rimane invariata rispetto alle EP-T21 ricordando lontanamente le classiche AirPods di casa Cupertino. Sulla testa è presente un pannello sensibile al tocco per i comandi mentre sul gambo notiamo la presenza di un microfono MEMS ed , due Pin di ricarica ed un piccolo LED di stato. All’interno di ogni cuffia la batteria da 40mAh promette 5 ore di riproduzione per un totale di 25 ore in accoppiata con la sua custodia.

AUKEY EP-T21 Auricolare Bluetooth

Il peso di ogni auricolare è di 9g, leggeri e comodi quando indossati (caratteristica fondamentale per evitare fastidio ai padiglioni auricolari durante attività fisica o attività sedentarie). Il Bluetooth 5.0 di cui sono dotate ha un raggio di azione di ben 10 metri con veramente bassa latenza, ciò comporta un ritardo Audio/Video quasi nullo.

AUKEY EP-T21S Panoramica Auricolare Bluetooth

Uno degli aspetti positivi delle EP-T21S è la presenza della certificazione IPX6 per respingere il sudore e resistere ad un esercizio fisico intenso.

Funzionalità

Le cuffie bluetooth EP-T21S di AUKEY grazie al loro pannello sensibile al tocco dispongono di svariate funzionalità accessibili in base alla sequenza di tocchi, rendendo questo prodotto comodo all’utilizzo e utile durante le giornate.

AUKEY EP-T21S - Tabella funzioni pannello sensibile

Vale la pena acquistarle? Prezzo e considerazioni

Gli AUKEY EP-T21S si piazzano tra la fascia medio-bassa del mercato con un prezzo su Amazon di 33,99€, prezzo ovviamente in calo con gli sconti e coupon spesso disponibili sul nostro Canale di Offerte Telegram. Tutto sommato, vale la pena acquistarle?

Abbiamo provato e riprovato queste cuffie bluetooth per giorni ed ore in modo da captarne pregi e difetti. I pregi sono molti e si evidenziano fin dal primo utilizzo. La qualità audio erogata dai driver da 10mm è davvero notevole, la presenza di bassi potenti e profondi rendono gli EP-T21S adatti alla riproduzione di musica Trap e Rap ricreando quella sfera armoniosa che sicuramente starete cercando. Però purtroppo se dal lato qualità abbiamo solamente parole belle da spendere dal lato volume risultano mediamente carenti. Ovviamente è un fattore che dipende anche dal dispositivo accoppiato ma avremmo preferito usufruire di un volume più alto.

La connettività Bluetooth lascia pochi dubbi! La reattività di connessione è fulminea e stabile, basta semplicemente aprire il case e subito vanno in pairing con il dispositivo accoppiato.

Sicuramente al prezzo proposto si piazzano tra le migliori cuffie della fascia medio-bassa e se ne state valutando l’acquisto possiamo consigliarvele senza alcun dubbio. Come sempre, in tal caso, vi lasciamo il box per l’acquisto sullo Store ufficiale AUKEY di Amazon!

[amazon box=”B08L614VDG” ]

Vieni a trovarci!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, seguici anche sulla nostra pagina Facebook. Ti informiamo inoltre che siamo anche su Telegram per offrirti i migliori Sconti, Coupon ed Errori di Prezzo per risparmiare su migliaia di articoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.