Quante ore passi in media ogni giorno davanti al tuo PC? Probabilmente non ti sei mai posto questa domanda, sottovalutando quindi diversi problemi che potrebbero presentarsi a causa delle lunghe sessioni di lavoro o gaming davanti al tuo portatile. Una delle problematiche che potrebbe insorgere è sicuramente quella del mal di schiena dovuto ad una postura scorretta. La soluzione a ciò è molto più semplice di quello che credi. AUKEY infatti ha pensato di arricchire la sua vasta gamma di prodotti con uno Stand per Laptop regolabile e portatile: AUKEY HD-LT07.

AUKEY HD-LT07

Cosa c’è nella confezione?

Ogni confezione di AUKEY è pensata per essere ecosostenibile. I materiali utilizzati sono riciclati e non molto dettagliati riducendo sia l’impatto manifatturiero che quello ambientale.

Dimostrazione con PC Portatile AUKEY HD-LT07

All’interno della scatola troviamo:

  • Supporto per Computer Portatile.
  • Borsa in velluto.
  • Manuale d’uso.
  • Certificato di Garanzia.

Uno Stand pieghevole, solido e robusto!

Proseguendo con l’unboxing del supporto salta subito all’occhio la cura dell’azienda nella realizzazione dei propri prodotti, preservando l’integrità di quest’ultimo fornendolo di una custodia in velluto molto piacevole al tatto. La custodia ovviamente è stata inserita anche per motivi di portabilità agevolando gli spostamenti e preservando lo stand da eventuali graffi indesiderati.

Custodia in Velluto AUKEY HD-LT07

Il supporto HD-LT07 è realizzato in lega di alluminio conferendone resistenza e leggerezza con i suoi 245g. Le dimensioni, ovviamente, variano in base alla regolazione stabilita mantenendo le misure standard di 240 x 165mm con un altezza variabile tra i 55 – 145mm.

La struttura è dotata di gommini antiscivolo ed antigraffio sia sulla parte inferiore (garantendo così maggior grip sulla superfice d’appoggio) e sia sulla parte superiore ottenendo in questo caso una superfice antiscivolo per i laptop e maggior robustezza durante la digitazione dei tasti e l’utilizzo del Touchpad.

Montaggio Struttura AUKEY HD-LT07

Varie inclinazioni per una postura corretta

Nei piedini su cui poggia lo stand sono presenti ben 6 fori per regolare l’inclinazione del supporto. Personalmente durante l’utilizzo abbiamo trovato molto comoda l’inclinazione più bassa, mantenendo il nostro PC da 17″ stabile e non eccessivamente inclinato.

Regolazione Animata Stand AUKEY HD-LT07
Clicca per animare l’immagine

Sulla parte superiore sono presenti 4 binari su cui scorre l’asse ad X, asse che permette la chiusura e l’apertura dello stand per riporlo nella sua pratica custodia in velluto.

Il logo AUKEY è stampato sul piede destro dello stand, mentre le varie certificazioni sono riportate al di sotto del prodotto.

Stand Piegato AUKEY HD-LT07

Prezzo e considerazioni finali

Su un gadget come questo non possiamo dilungarci molto, oltre ad apprezzare il design del prodotto in se non possiamo non sottolineare il fatto che può essere anche utilizzato come complemento di arredo per la scrivania in accoppiata con un PC portatile. Durante il nostro periodo di test abbiamo notato minor affaticamento ai polsi e alla schiena mantenendo l’inclinazione minore disponibile sullo stand. I materiali di costruzione sono ottimi, caratteristica non da sottovalutare.

L’AUKEY HD-LT07 è disponibile su Amazon al modico prezzo di 15,99€, una spesa minima che potrete affrontare a beneficio della vostra salute e comodità. Nel dubbio vi lasciamo il box quì sotto per l’acquisto su Amazon!

[amazon box=”B083Z8VBTB” ]

Vieni a trovarci!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, seguici anche sulla nostra pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Una risposta su “Recensione AUKEY HD-LT07, il supporto PC portatile”