fbpx

Quante ciabatte elettriche possiedi in casa? Ma soprattutto, bastano per tutti i tuoi dispositivi che necessitano di alimentazione energetica? Abbiamo appena svelato uno dei dilemmi in cui quotidianamente incappa specialmente chi possiede una postazione lavoro in ufficio, chi fa SmartWorking nella propria casa o per chi si rilassa nella propria postazione Gaming con mille dispositivi affamati di energia elettrica.

Ecco perché oggi vogliamo parlarvi del PowerHub XL di casa AUKEY che potrebbe rivelarsi molto comodo per questa stressante quarantena in cui siamo costretti.

AUKEY PowerHub XL PA-S14

Cosa c’è nella confezione?

La scatola che contiene il PowerHub è molto semplice, realizzata in cartone riciclato e riciclabile. Sul fronte vi è posto il noto logo della casa produttrice e un’anteprima del dispositivo stilizzato. Per quanto riguarda i laterali troviamo impresso il famoso motto “GO GREEN WITH AUKEY“, mentre sul retro vi sono poste alcune informazioni di contatto dell’azienda e i vari loghi di certificazione come il marchio CE e il RoHS.

All’interno della confezione troviamo:

  • AUKEY PowerHub XL
  • Manuale d’utilizzo
  • Garanzia

Caratteristiche di Design e Funzionalità

La multipresa verticale è realizzata interamente in Plastica ABS di colorazione nera e di ottima fattura. Sulla “testa” del PowerHub vi è posto un grande pulsante coronato da un LED di stato che permette l’accensione e lo spegnimento della ciabatta, mentre sul corpo cilindrico troviamo ben 4 inserti contenenti per ognuno 3 entrate CA per un totale di ben 12 prese da 240V ben distanziate in modo da poter collegare alimentatori di varie dimensioni.

Uno degli elementi clou è posto sulla parte frontale appena sotto il logo AUKEY, infatti vi sono 6 uscite AiPower USB da 5V che forniscono una carica sicura alla massima velocità consentita a tutti i tuoi dispositivi USB fino a 2,4 A per porta per un massimo totale di 6 A.

La multipresa verticale pesa ben 1,3Kg e le sue dimensioni sono rispettivamente di 192 x 150mm.

Per garantire un miglior Grip sulla superficie di appoggio nella parte inferiore è posta una banda circolare in gomma che evita spostamenti indesiderati del dispositivo.

Il PowerHub XL di AUKEY a sua volta viene alimentato da un cavo di 2 metri. Ovviamente è sconsigliato collegare la multipresa ad una tripla o altre ciabatte pertanto assicuratevi di alimentarlo tramite una fonte diretta come una presa da muro.

Grazie ad un circuito avanzato e alle protezioni integrate presenti al suo interno, i dispositivi vengono protetti da un surriscaldamento eccessivo e da un probabile sovraccarico. Nel caso di un corto circuito o di uno sbalzo di tensione il PowerHub non si riaccenderà automaticamente ma rimarrà spento. In questo modo vengono salvaguardati i dispositivi collegati senza incombere in spiacevoli sorprese. Ovviamente basterà semplicemente premere il pulsante di accensione per avere nuovamente il PowerHub operativo.

Specifiche Tecniche

ModelloPA-S14
InputAC 100-240V 50/60Hz
AC OutputAC 100-240V 50/60Hz 15A
AC Power Output Massimo3500W
USB OutputDC 5V 2.4A (6A Max)
Lunghezza Cavo2m /6.6′
Dimensioni192 x 150mm / 7.56″ x 5.91″
Peso1.3Kg / 2.87Lb

Considerazioni Finali

Testare il PowerHub XL non è stato impegnativo grazie proprio alla sua facilità di utilizzo. Basta alimentarlo tramite una presa di corrente, accenderlo dall’apposito pulsante ed il gioco è fatto! La comodità di avere sulla propria scrivania uno strumento del genere è eccezionale; in particolare ho trovato molto comodo l’utilizzo delle porte USB sopratutto per ricaricare PowerBank e Smartphone. La presenza delle uscite CA anche nella sua parte posteriore consente di non appesantire esteticamente la propria scrivania in modo da non mostrare gli alimentatori dei dispositivi collegati e mantenere un carattere minimal e pulito.

Per quanto mi riguarda, non sono riuscito a trovare nessun difetto proprio per la semplicità del prodotto in sè e mi sento vivamente di consigliarvelo! Il prezzo su Amazon al momento della stesura di questa recensione è di 47,99€! Nel dubbio vi lascio qui sotto il box per l’acquisto!

Vieni e trovarci!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, seguici anche sulla nostra pagina Facebook.

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici!

3
15 condivisioni, 3 punti
Nicolò Campanella

CEO, Founder e Autore di GeekMag.it. Sono Nicolò, ho 23 anni e sono Siciliano. La passione che ho verso il mondo Tech mi ha spinto a creare questa piattaforma in modo da dare spazio a chiunque di dimostrare quanto sia Nerd..come me!
Scegli un Formato
Articolo
Scrivi una Guida o una Recensione
Lista
Stila una lista
Classifica
Crea una classifica interattiva per scegliere il migliore insieme alla Community
Video
Carica una Video Recensione, un Tutorial o qualsiasi altro in ambito Geek