Se c’è una cosa di cui non bisogna fare a meno sicuramente è la pulizia! Ma per noi amanti della tecnologia è possibile congiungere un’attività “stressante” come quella delle pulizie al mondo tech in modo da rendere il tutto piacevole, veloce e.. Smart? La risposta è certo! Oggi siamo quì a parlarvi di una delle poche aspirapolveri Smart in commercio paragonabile alla blasonatissima Dyson V8 ma ad un prezzo notevolmente inferiore e dalle stesse prestazioni. Si tratta dell’aspirapolvere senza fili Jashen V18; abbiamo dunque vestito i panni di buone casalinghe e l’abbiamo provata e testata in esclusiva per voi!

Aspirapolvere Senza Fili Jashen V18

Cosa c’è nella confezione?

Arrivata tra le nostre mani la V18 sicuramente si fa notare. Tirata fuori dal solito scatolone troviamo in bella mostra il packaging vero e proprio curato nei minimi particolari; qualità che abbiamo riscontrato solamente nei prodotti premium. Sulla facciata principale Jashen mostra in primo piano alcune delle peculiarità di questa aspirapolvere come ad esempio la presenza del sensore di rilevamento di eccessiva polvere, la presenza di un sensore pre-alert del filtro ed il Display che rende la V18 veramente Smart. Sul lato della confezione, oltre al logo di casa Jashen, è raffigurata un anteprima del prodotto al suo interno.

All’interno della confezione troviamo:

  • Batteria con schermo principale.
  • Corpo principale con motore Brushless.
  • Tazza per il raccoglimento della polvere.
  • Stick di collegamento in metallo.
  • Testa multiuso con LED intelligente integrato.
  • Bocchetta per fessure.
  • Pennello antipolvere.
  • Testa per tappezzeria (Letti, Divani, Sedie..).
  • Spazzola per pavimenti.
  • Spazzola per tappeti.
  • Dock di ricarica da parete con 3 tasselli inclusi.
  • Alimentatore di ricarica.

Il corpo principale intelligente con motore Brushless

Il cuore pulsante dell’aspirapolvere senza fili Jashen V18 è il corpo principale, dove la potenza del motore brushless al suo interno anima il tutto. Esso è realizzato interamente in plastica per mantenere leggerezza in modo da facilitarne qualsiasi tipo di manovra ma la qualità costruttiva è veramente ottima. Il corpo ospita altre componenti molto importanti, tra cui la batteria ed il vano sporcizia insieme ai relativi filtri posti al suo interno.

Corpo principale Aspirapolvere senza fili intelligente Jashen V18

Sulla parte superiore troviamo solamente due pulsanti che svolgono la funzione di accensione e spegnimento oltre alla regolazione di potenza manuale.

Pulsanti Manuali Aspirapolvere senza fili intelligente Jashen V18

La batteria 25.2V con Display integrato

Il punto di forza in assoluto è la presenza di una batteria Samsung da 2500mAh che garantisce autonomia fino a 45 minuti di utilizzo intensivo. Ovviamente l’autonomia cambia in base alla potenza prescelta variando dai 15 min per le massime prestazioni ai 45 min per la potenza minima. Ottimo compromesso invece è l’utilizzo della modalità AUTO in grado di regolare in autonomia la potenza erogata in base all’intensità di sporco rilevato. Il sensore incorporato può regolare l’ aspirazione (150W, 250W, 350W) in base alle dimensioni della spazzatura.

Batteria Aspirapolvere senza fili intelligente Jashen V18

Uno degli aspetti più interessanti è il Display per monitorare il ciclo di aspirazione mostrando la potenza selezionata:

  • POTENZA MIN: Per pulire piccole quantità di polvere.
  • AUTO POWER: Per la pulizia quotidiana, regola automaticamente l’alimentazione per adattarsi a diversi scenari di pulizia passando alla modalità Boost quando viene rilevato sporco pesante.
  • POTENZA MAX: Potenza massima per pulizie pesanti.

Una funzione interessante e non scontata è la presenza di ulteriori spie quali quella dell’avviso di pulizia del filtro, quella dell’azionamento della modalità AUTO e l’indicatore di batteria.

Display Aspirapolvere senza fili intelligente Jashen V18
JASHEN V18 Batteria agli ioni di litio per...
  • Progettato specificamente per l'aspirapolvere senza fili JASHEN V18
  • 1 batteria ricaricabile agli ioni di litio rimovibile da 2500 mAh con pannello LED. Può funzionare...
  • La batteria extra fornisce un tempo di funzionamento aggiuntivo di 40 minuti in modalità MIN

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI:

Serbatoio e Filtro HEPA

Il sistema di filtraggio della V18 è caratterizzato soprattutto dalla presenza del filtro HEPA in grado di trattenere particolato e allergeni. Il fatto che l’intero filtro sia facilmente lavabile con acqua allunga la sua durata.

Filtro HEPA Aspirapolvere senza fili intelligente Jashen V18

Unica nota dolente che abbiamo riscontrato riguarda il serbatoio dello sporco che può contenere solamente fino a 0,5 l di sporco. Ciò ci costringe a svuotarlo con maggior frequenza anche se la linea di massimo e la sua trasparenza ci consentono di visionare la quantità di sporco aspirata.

L’intero sistema di filtraggio può esser semplicemente rimosso tramite due pulsanti per lo sgancio presenti ai suoi lati in maniera pratica e veloce.

Serbatoio Aspirapolvere senza fili intelligente Jashen V18
JASHEN Filtro HEPA, adatto per aspirapolvere V16...
  • JASHEN Filtro HEPA per aspirapolvere a batteria V16
  • Il filtro HEPA cattura microscopicamente piccole particelle di polvere e batteri, libera l'aria...
  • Il filtro HEPA è lavabile. La pulizia regolare del filtro e la sostituzione del filtro evita...

Accessori in dotazione

Il set di accessori in dotazione è piuttosto generoso e all’altezza di modelli più costosi presenti su questo segmento di mercato. Jashen propone all’interno della confezione bocchette e spazzole per qualsiasi tipo di utilizzo, anche se la spazzola per animali è destinata ad un acquisto a parte per l’utente che la desidera.

La testa multiuso con LED Intelligente

Testa Multiuso con LED Aspirapolvere senza fili intelligente Jashen V18

La testa multiuso in dotazione è una grande rivelazione! Una delle caratteristiche più interessanti riguarda il deflettore che può essere alzato o abbassato a seconda dello sporco o delle superfici che bisogna aspirare. Spostandolo verso il basso la testa multiuso diventa perfetta per la pulizia di superfici porose come tappeti e moquette, alzandola verso l’alto i detriti più voluminosi vengono aspirati con maggiore facilità.

Il rullo può essere sostituito con quello per tappeti presente nella dotazione. Entrambi facilmente lavabili con acqua.

Sostituzione Rullo Aspirapolvere senza fili intelligente Jashen V18

Sopra il bocchettone di aspirazione è presente anche il LED per illuminare gli angoli più bui e facilitarne la visione con un buon grado di luminosità. Una caratteristica che ci ha letteralmente colpiti è le presenza del sensore di luminosità che permette alla V18 di capire quando è presente la reale necessità di accendere l’illuminazione. Nel caso in cui abbiamo a disposizione abbastanza luce naturale il LED rimarrà spento per preservare la durata della batteria.

LED Intelligente Aspirapolvere senza fili intelligente Jashen V18

Spazzola motorizzata per la pulizia di Letti e Divani

Tra le tante proposte sul mercato sono solamente in poche ad averla. Stiamo parlando della spazzola motorizzata per la pulizia della tappezzeria, grande scelta di Jashen che cerca di differenziarsi dalla massa. Questo accessorio consente la pulizia meticolosa di letti e divani senza alcun minimo sforzo.

Spazzola motorizzata per tappezzeria Aspirapolvere senza fili intelligente Jashen V18

Bocchetta per fessure e pennello antipolvere

Nella confezione possiamo trovare in dotazione degli accessori che si trovano solitamente anche in altre marche. La bocchetta per fessure permette la pulizia di angoli remoti e spazi ristretti mentre il pennello antipolvere consente la pulizia meticolosa su auto, superfici, mensole e qualsiasi altro tipo di utilizzo.

Tutti gli accessori possono essere collegati al corpo macchina senza l’ausilio della prolunga in alluminio per facilitarne l’utilizzo in zone ristrette.

Bocchetta per fessure e pennello antipolvere Aspirapolvere senza fili intelligente Jashen V18

La leggerezza, punto di forza per la facilità di utilizzo

Il peso della jashen V18 è di soli 2,5Kg, facile da muovere e sollevare. Grazie alla presenza di diversi snodi è possibile inclinarla in qualsiasi direzione rimanendo sempre salda sulla superfice. L’estrema manegevolezza di questa aspirapolvere senza fili evita ogni tipo di stress e affaticamento alla schiena e ad i polsi.

Importante nota è la mancanza del grilletto di azionamento, scelta a nostro parere positiva poiché in altri modelli presenti sul mercato gli utenti lamentano affaticamento alle dita.

Qualità di aspirazione secondo il nostro parere

La V18 ha egregiamente passato tutti i nostri test di pulizia mettendola a dura prova. In primis abbiamo cercato di far lavorare il sensore di rilevamento dello sporco dimostrando di essere all’altezza ad ogni tipologia di situazione distinguendo facilmente la polvere dai detriti più voluminosi ed aumentando tempestivamente la potenza quando necessario.

Sul campo di prova contro la polvere, la V18 aspira perfettamente tutto lo sporco senza muovere ai lati fastidiosamente ogni tipologia di particelle come altre sue concorrenti. La presenza di un rullo più ampio rispetto al predecessore modello Jashen V16 permette di attirare più sporcizia all’interno del condotto senza incagliarsi con filamenti e capelli.

Prova aspirazione Aspirapolvere senza fili intelligente Jashen V18

La massima potenza di aspirazione erogata è pari a a 20.000 Pa, necessaria solamente a nostro parere per la pulizia di tappeti e moquette. Tuttavia la posizione del deflettore aiuta molto sui diversi scenari di utilizzo marcandone la differenza.

Un comodo Dock di ricarica da parete

La Jashen V18 è dotata anche di un Dock di ricarica da parete, fissabile a muro tramite i tre tasselli a disposizione. Il dock è realizzato interamente in plastica e presenta sulla parte inferiore due agganci per eventuali accessori, come la bocchetta per fessure ed il pennello antipolvere.

Sono presenti ben due Slot di ricarica, uno per ricaricare la V18 semplicemente appendendola, ed il secondo vano per una batteria di riserva per non rimanere mai a corto di energie. Ovviamente il Dock viene alimentato tramite l’alimentatore in dotazione. Il tempo necessario per una ricarica completa varia dalle 3,5 alle 4 ore.

Dock di ricarica Aspirapolvere senza fili intelligente Jashen V18

Jashen V18 ci ha convinti? Il nostro voto e dove acquistarla!

Vogliamo iniziare le nostre conclusioni con il Voto di 9,8! Una vera rivelazione quella di Jashen che nel 2021 risulta leader sul mercato delle aspirapolveri in Italia. Il modello V18 ad oggi è considerata la miglior aspirapolvere senza fili intelligente per tappeti e moquette e ovviamente noi confermiamo a pieno.

Ci siamo riservati il diritto di testare a lungo ed in qualsiasi condizione questa modello per potervi riportare un parere insindacabile in modo da schiarire le vostre idee qualora aveste dubbi. La Jashen V18 è il prodotto che avvalora le vostre faccende di casa, rendendole più divertenti e meno faticose. Il potere aspirante del motore brushless non ha nulla da invidiare ai suoi principali competitors molto più costosi, vantando estrema versatilità di utilizzo in qualsiasi scenario.

Non ha problemi a raccogliere il pelo degli animali domestici, indipendentemente dalla superficie, e ha un filtro HEPA per aiutare a intrappolare gli allergeni durante la pulizia.

La durata della batteria rientra tra quelle più durevoli posizionandosi così tra le prime proposte per rapporto Qualità-Prezzo! Il design è secondo noi nota degna di ammirazione. Riposta sul Dock di certo non passa inosservata grazie al suo Blu elettrico. Aspetto non meno importante è la manutenzione agevolata dai vari moduli scomponibili per renderla più semplice.

Il nostro parere quindi risulta ampiamente positivo, per questo sentiamo vivamente di consigliarvela!

Se volete seguire il nostro spassionato consiglio vi lasciamo il Box per l’acquisto su Amazon direttamente quì sotto a 219,99€ oltre alla possibilità di acquisto sullo Store Ufficiale di Jashen.

JASHEN V18 Aspirapolvere Senza Fili, Scopa...
  • Aspirazione Intelligente Modalità di AUTO: il sensore incorporato può regolare l’ aspirazione...
  • Samsung Batteria: Batteria al litio 25,2V a 7 celle. Rimovibile facilita la ricarica individuale....
  • Motore Brushless: Funziona da 15 minuti (350W ) a 40minuti (115W). n'aspirazione potente consente...

Vieni a trovarci!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, seguici anche sulla nostra pagina Facebook. Ti informiamo inoltre che siamo anche su Telegram per offrirti i migliori Sconti, Coupon ed Errori di Prezzo per risparmiare su migliaia di articoli!


Ti piace? Condividilo con i tuoi amici!

4
Nicolò Campanella

Founder & Editor in Chief di GeekMag.it. Sono Nicolò, ho 24 anni e sono Siciliano. La passione che ho verso il mondo Tech mi ha spinto a creare questa piattaforma in modo da dare spazio a chiunque di dimostrare quanto sia Nerd..come me!
Condivisioni