Uno dei mercati più in trend al momento è sicuramente quello dei dispositivi Smart Wearable come ad esempio gli Smartwatch. Una delle case produttrici di grande successo che è ben nota anche per i suoi dispositivi indossabili è senza ombra di dubbio Apple che con i suoi Apple Watch ormai da anni si piazza tra le prime posizioni per numero di vendite, anche se i prezzi risultano abbastanza alti rispetto la concorrenza. E se vi dicessimo che AUKEY ha lanciato sulla piazza il suo primo Smartwatch? Già, anche noi siamo rimasti di stucco anche se ormai è una delle aziende tech più diffuse in tutto il territorio mondiale. Oggi vi parliamo dello Smartwatch LS02 di AUKEY, un orologio da polso economico ma di grandi aspettative!

Smartwatch AUKEY LS02

Cosa c’è nella confezione?

Il packaging a prima vista è molto diverso rispetto gli altri della stessa azienda. Realizzato interamente in cartone, nella sua parte frontale mostra la foto del prodotto in finitura lucida accompagnato a sua volta dal logo AUKEY e dal nome del modello. Al suo retro varie info di contatto aziendali.

Smartwatch AUKEY Packaging

Scorrendo il cassettino troviamo la vera e propria confezione in cartone nero che contiene al suo interno:

  • Smartwatch.
  • Cavo di ricarica.
  • Manuale utente.
  • Certificato di garanzia.
Smartwatch AUKEY Packaging Interno

Design elegante adatto a qualsiasi Stile!

Se abbinate la parola “Economico” a qualità scadente è il caso di ricredervi! Come ormai ben sappiamo AUKEY è una delle poche aziende che si contraddistingue per il rapporto qualità-prezzo di maggior impatto, seguendo quasi la stessa politica del marchio cinese Xiaomi! Lo Smartwatch LS02 infatti rappresenta per l’azienda un trampolino di lancio verso nuovi device cercando di ricoprire così ulteriori tipologie di prodotti.

Cassa smussata e Display LCD da 1.4″

La cassa dello Smartwatch è realizzata in Plastica ABS ultra rinforzata che conferisce sia al tatto che visivamente un aspetto quasi identico all’alluminio. La forma del quadrante è leggermente smussata ai bordi garantendo maggior rotondità alle linee già pulite. La dimensione della cassa è precisamente di 48 x 36 x 12 mm, molto comoda da indossare adattandosi perfettamente a qualsiasi polso.

Smartwatch AUKEY LS02 Cassa in Plastica

Il Display è un TFT LCD da 1.4 pollici con risoluzione 320 x 320px, ovviamente Touch Screen. Al suo lato è posto il suo unico pulsante che svolge la funzione di Accensione/Spegnimento o la funzione “Indietro”.

Smartwatch AUKEY LS02 Dettaglio Pulsante

Il retro della cassa, oltre a varie tipologie di informazioni ospita anche il connettore magnetico di ricarica a due Pin e i sensori di frequenza cardiaca e di accelerazione; protetti perfettamente da una copertura in vetro circolare. Ovviamente alle due estremità troviamo l’aggancio da 20mm per il cinturino. Il peso complessivo dello Smartwatch è di soli 38g.

Smartwatch AUKEY LS02 Dettaglio Sensori e Connettore

Cinturino intercambiabile da 20mm

L’aspetto che più contraddistingue lo Smartwatch AUKEY è il fatto di poter cambiare il cinturino con altri compatibili da 20mm (formato molto diffuso anche sullo Store Amazon) donando così lo stile adatto per qualsiasi esigenza. Il cinturino fornito in confezione è realizzato in silicone nero che ne conferisce un aspetto alquanto sportivo. Sul ferma cinturino troviamo inciso il logo AUKEY.

Smartwatch AUKEY Indossabilità Cinturino

Funzioni, Hardware, Connettività e OS!

Lo Smartwatch LS02 ospita al suo interno una batteria ai Polimeri di Litio di 260mAh promettendo fino a 20 giorni di autonomia, specifica confermata durante i nostri lunghi test. La cassa inoltre è dotata di certificazione IP68 quindi resistente ad acqua e polvere.

Il lato connettività non è niente male grazie al Bluetooth 5.0 che garantisce un’ottima stabilità di connessione senza problemi di pairing.

Il sistema operativo dello Smartwatch AUKEY è realizzato direttamente dalla casa produttrice. A nostro parere risulta essere veramente stabile e si nota una cura grafica pazzesca anche sui piccoli dettagli. Il display da 1.4″ ovviamente svolge il suo lavoro egregiamente e con i suoi 320 px la risoluzione non ha nulla da invidiare agli attuali Top di Gamma.

L’LS02 offre la possibilità di personalizzare la propria Watch Faces con solamente 4 tipologie di quadranti anche se studiate in modo da raccogliere al proprio interno qualsiasi informazione.

Smartwatch AUKEY LS02 Watch Faces a Display

Smartwatch o Fitness Tracker? L’opzione è: tutti e due!

Il menù è vario e offre una vasta tipologia di funzioni come ad esempio il Meteo, Rilevazione dei battiti cardiaci (BPM), Monitoraggio di attività sportive (Jogging, Camminata veloce, Bicicletta, Arrampicata, Spinning, Yoga, Corsa Indoor, Allenamento integrato, Ginnastica, Pallacanestro, Calcio e Canottaggio) e monitoraggio dell’attività notturna del sonno.

Ovviamente sono disponibili anche funzioni ordinarie come ad esempio la Sveglia, il Cronometro, Allenamento della respirazione, Timer o impostare semplicemente un promemoria di sedentarietà.

La navigazione nei vari menù con Swipe è estremamente precisa grazie anche all’ausilio del Touch reattivo e scattante. Il menù di gestione a tendina offre rispettivamente quattro icone che consentono di trovare il dispositivo associato (Smartphone) nel caso lo smarriste, impostare l’intensità di illuminazione, impostare la modalità notte e accedere al menù delle impostazioni.

Buona notizia anche per gli amanti della musica che potranno cambiare, Stoppare o mettere in Play la traccia in riproduzione su Spotify o sul lettore multimediale integrato nello Smartphone.

Smartwatch AUKEY LS02 Dimostrazione Usabilità

Una vera bomba in accoppiata con l’App AUKEY Fit!

Una volta acceso il dispositivo lo Smartwatch vi chiederà di sincronizzarlo obbligatoriamente all’Applicazione AUKEY Fit disponibile ovviamente sia su Google Play Store e sia su Apple App Store. L’applicazione rappresenta il raccoglitore di informazioni riguardanti l’attività fisica svolta e i vari parametri estrapolati dai sensori.

AUKEY Fit si suddivide in tre Tab: Home, Attività e Dispositivo.

Home: Mostra una panoramica di vari parametri come ad esempio il contapassi, calorie bruciate, frequenza media dei battiti e durata del sonno.

Attività: Questa Tab aiuta a gestire la propria attività sportiva mostrando una mappa con il tracciato percorso e permettendo di impostare un obbiettivo.

Dispositivo: Permette di modificare le impostazioni aggiuntive dello Smartwatch come ad esempio abilitare le notifiche per i messaggi selezionando le app di Chat più utilizzate o cambiare il tempo di autospegnimento della Retroilluminazione.

Smartwatch AUKEY Anteprima App AUKEY Fit

Specifiche Tecniche

ModelloLS02
SchermoDisplay TFT LCD da 1.4 pollici
Risoluzione320 x 320px
Versione BTBT 5
SensoriSensore frequenza cardiaca,
Sensore di accelerazione
Capacità batteria269mAh
Durata batteriaFino a 20cgiorni
Temperatura di funzionamento-20°C -45°C
Classificazione IPIP68
Compatibilità sistemaAndroid 4.4 / iOS 8.0 o versioni successive
Piattaforma sincronizzazione datiApp AUKEY Fit
Dimensioni orologio48 x 36 x 12mm
Larghezza cinturino orologio20mm
Peso (cinturino orologio incluso)38g

Pareri e Conclusioni: Lo Smartwatch AUKEY ci ha colpiti?

Nel corso di questa recensione vi abbiamo mostrato tutto quello che lo Smartwatch AUKEY LS02 offre all’utente che lo utilizza ed indossa. Il nostro test è durato diversi giorni e in diverse condizioni mostrandosi all’altezza delle nostre aspettative. Il prezzo di 39,99€ rende questo straordinario Smartwatch il migliore in assoluto superando addirittura Mi Band 5 o Honor Fitness Band secondo il nostro modesto parere!

Tra i punti di forza ovviamente il Display più grande, l’eleganza di uno Smartwatch degno di nota e soprattutto funzionalità extra integrate. Forse l’unica nota dolente è la cassa in Plastica anche se sinceramente passa del tutto inosservata. L’indossabilità è molto comoda, e la possibilità di cambiare cinturino rende questo Smartwatch veramente versatile.

Smartwatch AUKEY LS02 Immagine Copertina

Sotto stress, pioggia e polvere il Display ha resistito bene alle intemperie e anche dal lato autonomia AUKEY si è mostrata veritiera con quanto dichiarato. Dal nostro punto di vista questo Smartwatch ha conquistato i nostri cuori, per questo motivo sentiamo vivamente di consigliarvelo.

Intanto, come sempre, vi lasciamo il Box Amazon qui sotto per l’acquisto dello Smartwatch AUKEY LS02!

[amazon box=”B08JQL49HQ” ]

Vieni a trovarci!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, seguici anche sulla nostra pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *