Continuano le novità dal CES 2021 di Las Vegas tenutosi quest’anno in forma virtuale. Lo sviluppo tecnologico ha portato negli anni la possibilità di avere una lettura del battito cardiaco a portata di polso, non dovendo così ripiegare sulla “vecchia” fascia toracica che risulta spesso scomoda.
Purtroppo i sensori presenti sui numerosissimi smartwatch non sono sempre affidabili e forniscono letture in ritardo data la dimensione dei sensori e della poca potenza di calcolo. In aiuto ai numerosi sportivi, dopo il successo ottenuto con Rhythm+, l’azienda Californiana Scosche ha presentato in anteprima il cardiofrequenzimetro Scosche Rhythm +2.0 con importanti aggiornamenti.

Scosche Rhythm +2.0

Cosa c’è nella confezione?

Scosche Rhythm +2.0 Confezione

Il prodotto arriva in un packaging ben curato. La scatola antiurto racchiude al suo interno:

  • Rhythm +2.0.
  • Bracciale intercambiabile elastico (Disponibile in vari colori).
  • Dock di ricarica con cavo USB.
  • Manuale di utilizzo (Utile per il primo accoppiamento con lo Smartphone o altri dispositivi compatibili).

Caratteristiche tecniche e funzionalità

La caratteristica principale di questo cardiofrequenzimetro è la comodità di poterlo indossare sul proprio braccio rendendolo così molto più pratico rispetto ad una fascia toracica.

Scosche Rhythm +2.0 Indossato

I sensori ottici biometrici Valencell PerformTek presenti nel device offrono un controllo molto accurato nonché continuo del battito cardiaco. Nell’alloggiamento sono posti 3 sensori dotati di Led verdi e gialli in modo da poter fornire una lettura dettagliata su ogni tipologia e gradazione di pelle.

È presente inoltre un accelerometro integrato in grado di assistere attivamente i calcoli inerenti al movimento dell’utilizzatore e quindi a fornire una misurazione accurata.

A bordo del cardiofrequenzimetro Rhythm +2.0 troviamo un’antenna radio dual mode capace di gestire sia il protocollo Bluetooth che ANT+ in grado di fornire compatibilità con Smartwatch, equipaggiamento per il fitness (come cyclette o tapis roulant) e computer per bicicletta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Scosche Rhythm +2.0 Sensori

La scelta di non avere un app proprietaria vincolante rende questo device compatibile con più di 200 App per il Fitness presenti nei vari Store digitali. Noi lo abbiamo testato e non abbiamo riscontrato nessun problema di riconoscimento. Un’altro punto a favore è dato dalla classificazione IP68 ( antipolvere e waterproof), Rhythm +2.0 è infatti resistente all’immersione fino a 3m.

L’importante aggiornamento alla batteria integrata, lo rende funzionante per 24h consecutive prima di doverlo ricaricare.

Scosche Rhythm +2.0 Interno

Semplicità e praticità di utilizzo

Dopo aver estratto il dispositivo dal suo alloggiamento e regolato la dimensione del bracciale si potrà indossare Rhythm +2.0 su 3 punti del braccio:

  • Avambraccio.
  • Bicipiti.
  • Tricipiti.

Sarà necessario accenderlo tenendo premuto il grande (ed unico) pulsante centrale per 3 secondi fino a che i led presenti non lampeggeranno (blu e rosso) indicando la predisposizione all’accoppiamento.

Scosche Rhythm +2.0 Panoramica

Vista la potenza dei sensori è altamente consigliato indossare il dispositivo prima di accenderlo in modo da non essere abbagliati dai sensori.

Nel caso di accoppiamento con uno Smartphone, una volta acceso il Bluetooth basterà effettuare una ricerca ed accoppiare il dispositivo.
Entrando poi nell’applicazione preferita per il fitness basterà selezionarlo come dispositivo per la rilevazione del battito cardiaco.

L’accoppiamento risulta semplice e molto veloce, la lettura del battito cardiaco è rapida e continua, si può leggere in tempo reale a differenza delle letture dei più comuni Smartwatch che sono spesso in ritardo oltre che imprecise.

Una volta terminata la sessione di allenamento si potrà spegnere tenendo premuto il pulsante centrale per 5 secondi.

Scosche Rhythm +2.0: Prezzo e considerazioni

Il cardiofrequenzimetro Scosche Rhythm +2.0 sarà disponibile in primavera sul sito ufficiale e da molti rivenditori (Italiani compresi) al prezzo di 79,99$ (circa 66€) nelle colorazioni Blu, Nero, Grigio e Rosa.

Durante le nostre prove abbiamo riscontrato una grande comodità di utilizzo annullando tutti i problemi che potrebbero dare le fasce toraciche come ad esempio irritazione della pelle, spostamento del dispositivo dovuto alla sudorazione e difficoltà di respiro dovuta alla stretta della fascia.

La velocità di lettura è impressionante e comparata alla misurazione con dispositivi medici risulta molto fedele e spesso più veloce.

Scosche Rhythm +2.0 Sensori

Il cinturino è rimovibile e lavabile, sarà quindi possibile acquistarne altri di ricambio negli store.

La nostra valutazione è quindi più che positiva, le sue caratteristiche lo rendono un must-have per gli appassionati del Fitness.

Vieni a trovarci!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato seguici suInstagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, seguici anche sulla nostra pagina Facebook. Ti informiamo inoltre che siamo anche su Telegram per offrirti i migliori Sconti, Coupon ed Errori di Prezzo per risparmiare su migliaia di articoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *