Quest’anno per Sony sarà davvero indimenticabile. Dopo il recente lancio della nuova PS5 che ha riscosso enorme successo, a parte qualche critica, Sony si tuffa al #CES2021 con TV, Droni per le camere proprietarie della gamma Alpha, audio immersivo e processori cognitivi.

TV e AI, abbinamento possibile con i nuovi processori cognitivi integrati

“L’obiettivo di Sony è offrire a chi guarda la migliore e più immersiva esperienza visiva, consegnando in maniera autentica la volontà del creatore del contenuto. Il nostro nuovo Bravia Core e la linea XR porta il nostro settore al prossimo livello con una esperienza cinematografica potente, permessa dalla prima TV con processore cognitivo” . 

Sony, nuove TV al CES 2021

Inizia così, con le parole di Mike Fasulo, Presidente e COO di Sony Eletronics North America che introduce appunto i processori cognitivi. Questa neo-tecnology divide lo schermo in diverse zone per localizzare dei punti focali, punti dove l’essere umano inconsciamente si focalizza durante la visione su un Display. In questo modo il nuovo chip è in grado di riprodurre la miglior qualità possibile e offrire un’esperienza video immersiva. Ecco la lista delle TV presentate al CES:

  • MASTER Series Z9Jin versione da 85 o 75 pollici, sono i nuovi modelli 8K LED.
  • TV OLED 4K MASTER Series A90J, da 83″, 65″ e 55″.
  • A80J, da 77″, 65″ e 55″, TV OLED 4K.
  • La nuova X95J offre il 4K in versione LED da 85″, 75″ e 65″.
  • La TV 4K LED X92 in versione 100 pollici.
  • X90J in versione 75″, 65″, 55″ e 50″.

La nuova lineup sarà compatibile con HDMI 2.1 per migliore l’user experience con PS5, dodate di supporto a Google TV con assistente integrato e la Sound-Form-Picture che posiziona il suono nello schermo rendendo il tutto realistico ed immersivo.

Sony KD65XH8096PBAEP, Android Tv 65 Pollici, Smart...
  • LED 4k ultra HD hdr: una risoluzione pari a 4 volte quella delle immagini in full HD per un'immagine...
  • Processore 4k x-reality pro: ogni immagine viene analizzata in tempo reale per migliorarne...
  • Android tv: gestisci il tuo TV e altri device connessi semplicemente usando la tua voce con google...

Audio a 360°, un concerto nelle Cuffie grazie a Sony

Sony porta avanti l’ecosistema 360 Reality Audio ampliandolo ed aumentando la qualità sonora dell’audio spaziale.

Con alcune cuffie Sony e Headphones Connect app è possibile personalizzare l’esperienza di ascolto, migliorando ancora di più la prestazione sonora. La collaborazione con Virtual Sonics, Inc. porta inoltre la piattaforma 360 Reality Audio Creative Suite, che permette di realizzare canzoni sfruttando al meglio l’audio spaziale.

Ad oggi è possibile godere di oltre 4.000 canzoni di artisti del calibro di Lil Nas X, Noah Cyrus, Alicia Keys e Zara Larsson, la quale addirittura potrete godere di un vero e proprio concerto virtuale grazie all’app Artist Connection .

Sony, inoltre annuncia l’immente arrivo sul mercato dei due Speaker Smart SRS-RA5000 e SRS-RA3000 compatibili con la nuova tecnologia. Come anticipato i due speaker saranno Smart in quanto possono essere controllati da Google Assistant e Amazon Alexa.

Sony, nuovi Speaker al CES 2021
Sony WH-1000XM4 - Cuffie Bluetooth Wireless con HD...
  • Cancellazione del rumore leader del settore, alimentata dal nostro processore noise cancelling HD...
  • Qualità audio premium: supportano Hi-Res Audio e ottimizzano i file musicali compressi tramite la...
  • SPEAK-TO-CHAT mette automaticamente in pausa la musica quando si avvia una conversazione per...

Le fotocamere Alpha voleranno, sì ma grazie ad un drone!

AirPeak, questo il nome del nuovo drone in grado di trasportare letteralmente le Full Frame della serie Alpha di casa Sony. Non si sa molto per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, notizie però che potrebbero trapelare tra qualche settimana o addirittura giorni. AirPeak arriverà nella primavera del 2021 e finalmente potremo godere di immagini eccezionali in volo.

Sony, nuovo Drone AirPeak al CES 2021

Nei prossimi giorni Sony presenterà altri prodotti al CES 2021. Seguiremo con attenzione e vi terremo come sempre aggiornati.

Vieni a trovarci!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, seguici anche sulla nostra pagina Facebook.


Ti piace? Condividilo con i tuoi amici!

3
Nicolò Campanella

CEO, Founder e Autore di GeekMag.it. Sono Nicolò, ho 23 anni e sono Siciliano. La passione che ho verso il mondo Tech mi ha spinto a creare questa piattaforma in modo da dare spazio a chiunque di dimostrare quanto sia Nerd..come me!
0 Condivisioni