Spigen SteadiBoost Compact: Il mini Wireless Charger intelligente!

L' Ultra Mini Wireless Charger compatto e resistente.2 min


Di caricatori Wireless ormai ne esistono migliaia di tipi: Grandi, piccoli, di Design, da quelli più economici a quelli meno accessibili. Oramai la vita frenetica ci spinge sempre di più a stare al passo con la tecnologia, perchè proprio grazie a lei riusciamo a svolgere qualsiasi tipo di azione velocemente e sopratutto facilmente.

I wireless Charger infatti nascono proprio dall’esigenza di avere una base di ricarica fissa sulla nostra scrivania che non ci faccia perder tempo nel cercare un caricabatterie e tenere al guinzaglio il nostro smartphone in modo da ricaricarlo per bene.

Dal connubio di questi molteplici fattori e principalmente dall’esigenza di ottenere un prodotto di Design e sopratutto versatile nasce lo SteadiBoost Compact Wireless Charger di Spigen, esattamente il modello F309W.

Unboxing e confezione

Il carattere Spigen ormai è noto e delineato per il colore arancione che risalta su ogni Package. La confezione si presenta solida e robusta e nella parte frontale ospita in primo piano la foto del prodotto e l’anteprima delle caratteristiche principali. Sul retro come solito troviamo vari accorgimenti e le specifiche del prodotto che riporteremo in seguito.

Cosa c’è nella confezione?

All’interno della scatola troviamo un caricabatterie wireless SteadiBoost Compact I | un cavo USB C | Garanzia Spigen valida per ben 24 mesi | Manuale d’istruzioni anche in lingua Italiana.

Entriamo nel dettaglio

Questa volta dobbiamo dirlo, l’azienda Made in China è riuscita a superare se stessa creando un prodotto compatto, resistente e funzionale. Attualmente è uno dei Wireless Charger in commercio più piccoli e versatili che sfruttano le migliori tecnologie, adatto a chi ha poco spazio a disposizione sulla propria scrivania e non può farne assolutamente a meno.

Con un peso di soli 42g e le dimensioni di 7 x 7 x 0,6 cm lo SteadiBoost Compact riesce a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. La fattura dei materiali è solida e di qualità. La parte sottostante è dotata di una corona in gomma che permette maggior grip con la base dove è poggiato, mentre la parte superiore ospita il logo Spigen, e una corona in gomma da aggiungere opzionalmente in caso di utilizzo senza cover del proprio Smartphone.

Il device sfrutta diverse tecnologie tra cui l’ Intelligent Power Technology che è in grado di riconoscere la potenza da erogare in base al dispositivo mobile collegato che può essere di 5W /7.5W e ben 10W, quindi sfruttando anche la ricarica Fast Charge.

Uno dei pallini più importanti dell’azienda è quello di dotare tutti i propri dispositivi di standard di sicurezza elevati. Grazie alla ControlHeat Tecnology il Wireless Charger garantisce protezione per un eventuale surriscaldamento eccessivo del dispositivo, interrompendo instantaneamente l’erogazione di corrente.

Specifiche Tecniche:

  • Input: 5V-2A, 9V-2A /QC2.0 (18W)
  • Output: 5W/7.5W/10W
  • Dimensioni: 70 x 70 x 11mm
  • Peso: 42g

Modalità di utilizzo e Considerazioni

Il Caricatore Wireless funziona solamente con un alimentatore QuickCharge 2.0 o 3.0 che non è dotato della confezione. Una volta che ve ne avrete procurato uno, basterà collegare il cavo USB C presente in confezione al dispositivo e collegarlo a sua volta alla presa di corrente.

Grazie a un LED posto nella parte frontale del prodotto riuscirete ad avere un Feedback visivo dell’inizio della ricarica. Dopo 60 secondi il LED andrà in standby e si spegnerà proseguendo sileziosamente e indisturbatamente la carica.

Sicuramente Spigen ha fatto un buon lavoro, il prodotto è materialmente solido e in circa 30 minuti con una potenza di 10W sono riuscito a ricaricare all’ 80 percento il mio Smartphone. Dando un giudizio imparziale sicuramente ho trovato molti Pro e nessun Contro al momento, magari con un utilizzo più intensivo il giudizio potrebbe subire delle variazioni ma in tal caso sarete i primi a saperlo. E voi che tipi di Wireless Charger avete in casa? Fateci sapere nei commenti e noi, nel dubbio, vi lasciamo il link di acquisto!

Vieni a trovarci!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, seguici anche sulla nostra pagina Facebook.


Ti piace? Condividilo con i tuoi amici!

0
1 condivisione
Nicolò Campanella

CEO, Founder e Autore di GeekMag.it. Sono Nicolò, ho 23 anni e sono Siciliano. La passione che ho verso il mondo Tech mi ha spinto a creare questa piattaforma in modo da dare spazio a chiunque di dimostrare quanto sia Nerd..come me! Inoltre, sono anche un buon musicista!

Commenti

Scegli un Formato
Articolo
Scrivi una Guida o una Recensione
Lista
Stila una lista
Classifica
Crea una classifica interattiva per scegliere il migliore insieme alla Community
Video
Carica una Video Recensione, un Tutorial o qualsiasi altro in ambito Geek