Hai mai avuto l’esigenza di portare con te la tua attrezzatura “Tech”? Per chi viaggia spesso per motivi lavorativi o di semplice e puro svago, trainare con se la propria strumentazione digitale può risultare faticoso e talvolta ingombrante. Anche a me è spesso capitato di dover trascinare a mio malgrado PC, iPad, alimentatori di vario genere ed altre trilioni di cosacce indispensabili durante i miei viaggi, non nascondendo di certo l’affaticamento e lo stress mentale dovuto al dover cercare di tenere al sicuro tutti i dispositivi e trasportarli in maniera sobria. Proprio per questo motivo ho scoperto una valida soluzione e te ne voglio parlare in questa recensione. Oggetto di questa review è lo Zaino Balance EcoSmart da 14″ di Targus, azienda indiscussa nel settore dell’accessoristica tecnologica.

Uno zaino resistente che rispetta l’ambiente

Come prima cosa urge presentare questo speciale backpack per una caratteristica fondamentale: Ecosostenibilità. Il Targus Balance EcoSmart è infatti realizzato interamente con materiali riciclati ed il suo speciale e resistente tessuto è il frutto di una lunga lavorazione di rigenerazione di bottigliette di plastica, quindi esente totalmente da PVC. Tutte le cerniere presenti sono completamente riciclabili e gli inserti metallici sono privi di nichel. I materiali di costruzione di questo zaino oltre ad essere Eco-Friendly sono di ottima qualità ed al tatto la sensazione di resistenza non vien da meno. Inoltre il Balance EcoSmart è resistente agli agenti atmosferici e quindi ottimo anche per l’utilizzo in giornate particolarmente umide o piovose.

Targus Balance EcoSmart - Etichetta EcoSmart

Ergonomia e Design

Il Balance EcoSmart di Targus è stato ideato principalmente per il trasporto di Laptop da 14″ che è possibile posizionare all’interno di una speciale tasca dotata di sistema SafePort® Sling Plus. Ciò significa che all’interno, una base in neoprene, sostiene il laptop per evitare il contatto con la base dello zaino ed inoltre è protetto su tutti i lati con schiuma di qualità Targus per la protezione anteriore e laterale dagli urti. Ho provato svariate volte a simulare una caduta accidentale ed in effetti il PC è uscito intatto grazie ai sistemi ammortizzanti dello zaino, ovviamente a mio rischio e pericolo!

Targus Balance EcoSmart - SafePort Sling Plus

Gli spallacci e lo schienale sono ben imbottiti e sono dotati di un sistema di traspirazione per evitare la sudorazione durante lunghe sessioni di utilizzo. Entrambi sono stati progettati appositamente per garantire comfort ed ergonomia in modo da ridurre l’affaticamento. L’imbottitura posizionata nella parte bassa della schiena e la cinghia sullo sterno aiutano anche a mantenere lo zaino aderente al corpo in modo che il peso si sposti verso il basso anziché sopportare il peso maggiore sulle spalle.

Targus Balance EcoSmart - Panoramica Indossato

Tasche e tanta capienza

Lo zaino Balance EcoSmart di Targus è dotato di due grandi tasche, una dove è presente il sistema SafePort® Sling Plus per il laptop (dove sono presenti anche ulteriori vani per riporre tablet e alimentatori) ed un altra grande tasca dove è presente un vero è proprio organizer per riporre penne, block-notes, accessori USB o qualsiasi altra cosa vogliate. Personalmente ho provato anche a trasportare vari obbiettivi della mia macchina fotografica e non ho riscontrato nessun problema. Esternamente sono poste altre due tasche più piccole per lo stivaggio di qualsiasi accessorio o oggetto desiderate. In particolar modo la tasca posta inferiormente se da fuori può sembrare piccolina in realtà offre molto spazio. Possiamo quindi affermare che il design è stato studiato in maniera mirata con tasche posizionate strategicamente per rendere l’estrazione degli oggetti all’interno semplice e veloce.

Targus Balance EcoSmart - Tasche

Il design è stato brevettato per passare i checkpoint di aeroporti e stazioni in modo di poterlo distendere per i controlli TSA. La sua capienza è di ben 18 Litri, pesa 1,09 Kg (leggerissimo sulle spalle) e le sue dimensioni sono rispettivamente di 29 x 14 x 43.2 cm.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI:

Trasporto semplice grazie alle due maniglie e alla base rigida

Vi siete mai trovati in situazioni particolarmente frettolose e scomode come ad esempio un viaggio in treno o in bus? Balance EcoSmart è dotato di due maniglie imbottite poste per lato proprio per semplificare situazioni spiacevoli come queste in modo che lo zaino possa adattarsi facilmente agli spazi ristretti. Grazie anche alla struttura “tubolare” quasi esoscheletrica questo zaino Targus mantiene la sua forma senza deformarsi anche quando è al minimo del suo carico. La struttura rigida posta sotto la base mantiene la borsa in posizione verticale ovunque la appoggiate

Targus Balance EcoSmart - Maniglie

Considerazioni Finali

Lo zaino Targus Balance EcoSmart mi ha dato grandi soddisfazioni. Ho provato questo zaino in diverse situazioni portandolo insieme a me in sessioni di shooting o durante alcuni brevi viaggi di svago. È estremamente comodo da trasportare, resistente e mantiene il suo contenuto al sicuro. Ho apprezzato molto la cura riposta nei piccoli dettagli come nelle cerniere e sulle maniglie dove è impresso il logo del Brand. Gli inserti di colorazione verde spezzano la linea “Total Black” donando comunque eleganza e serietà ad un backpack di tutto rispetto. L’uso di varie tipologie di tessuto alternata all’ecopelle è una scelta stilistica azzeccata creando sfumature lucide e opache.

Targus Balance EcoSmart - Esempio d'utilizzo

La tasca elasticizzata presente frontalmente l’ho trovata molto utile per riporre una borraccia e nonostante io lo abbia caricato al massimo, il peso sulle spalle era smorzato dall’imbottitura degli spallacci e dello schienale. Per concludere consiglio vivamente l’acquisto di questo zaino Targus. I prodotti di questa azienda sono molto diffusi in Italia nelle più note catene di negozi di elettronica e ciò è sinonimo di qualità, d’altronde stiamo parlando di un marchio che non ha bisogno di presentazioni. Potete acquistare lo zaino Targus Balance EcoSmart 14” sullo Store Ufficiale Targus a 74,80€ o in alternativa su Amazon tramite il box disponibile qui sotto.

Targus Balance EcoSmart -Panoramica su Scoglio
Targus Balance EcoSmart checkpoint-friendly zaino,...
  • Realizzato in materiali riciclati bottiglie d' acqua e privo di PVC, resistente agli agenti...
  • SafePort Sling Plus sistema di sospensione per la protezione del portatile
  • Brevettato Design checkpoint-friendly con trolley strap

Vieni a trovarci!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, seguici anche sulla nostra pagina Facebook. Ti informiamo inoltre che siamo anche su Telegram per offrirti i migliori Sconti, Coupon ed Errori di Prezzo per risparmiare su migliaia di articoli!

Nicolò Campanella
Founder & Editor in Chief

Founder & Editor in Chief di Geekmag.it. Ho 25 anni e sono siciliano. La passione che ho verso il mondo Tech mi ha spinto a creare questa piattaforma in modo da dare spazio a chiunque di dimostrare quanto sia Geek..come me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *