Capture Pocket: La camera tascabile in 4K dotata di Gimbal

Il Gimbal 4K tascabile approda su Kickstarter2 min


In quanti di voi hanno mai pensato di creare un video con il proprio smartphone ma non avendo la possibilità di registrare in alta risoluzione a causa del device datato sono stati costretti ad abbandonare i sogni di una carriera da regista? E bene, da oggi, si potranno registrare video ad alta risoluzione economicamente grazie a Capture Pocket.

Cos’è Capture Pocket?

Capture Pocket è una videocamera dalle dimensioni compatte in grado di fare video in 4K a 60FPS dotato di una camera rotante a 360°.

Nella parte frontale ospita due tasti centrali; quello a sinistra per registrare video e quello a destra per l’accensione/spegnimento del dispositivo e per le impostazioni principali, inoltre abbiamo anche un pannello LCD da 1,3 pollici touch screen. Alla sua sinistra troviamo invece il supporto per il microfono esterno con uscita Type-C e lo slot per l’espansione di memoria, mentre nel lato destro troviamo i tasti per il controllo della frequenza. Il punto d’eccellenza di questo dispositivo, ovvero la Camera stabilizzata dal Gimbal, ovviamente è posta nella parte superiore. Capture Pocket inoltre è dotato di un foro da 1/4 che permette all’utente di posizionarlo su un tre piedi per catturare diverse tipologie di scene.

I video vengono stabilizzati proprio grazie al suo particolare Gimbal che utilizza motori brushless ad alta precisione per le registrazioni in movimento raggiungendo una precisione impressionante di 0,005 °. Inoltre è dotato di un algoritmo software chiamato Capture Stable che consente di rimuovere le vibrazioni ad alta frequenza durante il movimento.

Tra le tante funzioni disponibili sicuramente saltano all’occhio anche l’opzione di dar vita a fantastici Timelaps, la possibilità di roteare la fotocamera per avere video a 360° per Portrait, Selfie e creare dei suggestivi Live Vlog.

Accessori aggiuntivi

Oltre alla possibilità di poter inserire un tre piedi per scene più ferme e dinamiche si ha la possibilità di inserire, alla sinistra del dispositivo un microfono con uscita Type-C per amplificare la ricezione del suono avendo un audio più forte e pulito.

Capture Pocket è un progetto presentato dal Team su Kickstarter e ad oggi la StartUp ha raccolto ben €45.639 Un risultato a nostro parere veramente eccezionale. E allora, cosa ve ne pare?

Vieni e trovarci!!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, seguici anche sulla nostra pagina Facebook.

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici!

0
Nicolò Campanella

CEO, Founder e Autore di GeekMag.it. Sono Nicolò, ho 23 anni e sono Siciliano. La passione che ho verso il mondo Tech mi ha spinto a creare questa piattaforma in modo da dare spazio a chiunque di dimostrare quanto sia Nerd..come me! Inoltre, sono anche un buon musicista!

Commenti

Scegli un Formato
Articolo
Scrivi una Guida o una Recensione
Lista
Stila una lista
Classifica
Crea una classifica interattiva per scegliere il migliore insieme alla Community
Video
Carica una Video Recensione, un Tutorial o qualsiasi altro in ambito Geek